TheMarsican [cancellato] Credo che dare dell'animale ad una persona che cerca di fare il proprio lavoro, non in maniera perfetta ma funzionante, sia un insulto verso chiunque, anche il peggiore macellaio. Siamo tutti d'accordo che non è un lavoro pulito e perfetto ma funziona. Quando, e se, si romperà si sistemerà.
[cancellato] TheMarsican Se hai notato "animale" l'avevo scritto tra virgolette, volutamente. Resta il fatto che è un lavoro fatto male, e pur funzionando resta sempre fatto male.
Luigick TheMarsican ok adesso non soffermiamoci sul termine, diciamo che la rabbia scaturisce dal fatto che questo di of venuto oggi era abilitato invece a mettere il corrugato? Allora il signore che ha fatto il lavoro a me mi ha gentilmente preso in giro mi pare. Io non racconto fregnacce ai miei clienti. E poi quest'altro di open fiber venuto oggi, mette il corrugato e non pensa di sistemare il lavoro fatto alla carlona dal suo collega? È uno sfogo, per gente che NON LAVORA BENE. Mi dispiace ma non funziona così, tanto ho la linea allora tutto a posto. Esiste una cosa che si chiama lavori a regola d'arte. Ci accontentiamo perché tanto con chi te la vuoi prendere... Ma non va bene
TheMarsican [cancellato] Resta il fatto che è un lavoro fatto male, e pur funzionando resta sempre fatto male. Siamo d'accordo e se mai dovesse rompersi si potrà sistemare, ma funziona e quindi non vedo preoccupazioni.
TheMarsican Luigick Gli sfoghi dove si insulta qualcuno così a buffo non credo siano molto belli da leggere. Nel momento in cui avrai problemi riguardo questa situazione si sistema, goditi la connessione. Non stiamo parlando di un chirurgo che sbaglia un'operazione o di un ingegnere che sbaglia la proggettazione di un ponte.
silnos93 Luigick Ti stai soffermando sulla cosa piu' importante. Il monofibra non ha problemi se passa internamente oppure esternamente dalla guaina spiralata. Serve solo a fare un lavoro piu' pulito visivamente (non so lato normative openfiber se sia obbligatorio). Diciamo l'unica cosa piu' importante dove non ti sei nemmeno soffermato è il monofibra fascettato con la guaina spiralata. Diciamo cosa non bellissima
LSan83 Luigick E poi quest'altro di open fiber venuto oggi, mette il corrugato e non pensa di sistemare il lavoro fatto alla carlona dal suo collega? Non possono mettersi a staccare/attaccare a casaccio fibre attive in funzione di altri clienti senza un ordine scritto così per sport. La tua non la poteva toccare nemmeno volendo. Che ne sa lui che tu non sei un chirurgo che sta pilotando una teleoperazione da remoto dalla FTTH di casa? Può uccidere una persona staccando la fibra.
Maximo2170 TheMarsican certamente non sono medici o ingegneri ma sono comunque tecnici professionisti e come tale mi aspetto che si comportino. Poi concordo in pieno sugli appellativi che lasciano il tempo che trovano. La scorsa settimana sono venuti tre tecnici Sielte per installare la ftth che Fastweb mi aveva invitato a installare. Ti garantisco che alla fine mi ha reso più felice che non abbiano trovato il tombino di collegamento rispetto al fatto che mi dovrò tenere la vdsl. Hanno aperto ogni tipo di armadio o tombino di plastica del condominio con cacciavite e martello causando danni seppur lievi ad ogni cosa, malgrado li seguissi passo passo. Sinceramente lavori così dentro casa mia non li avrei accettati e non li chiamerei tecnici.
Luigick silnos93 si ma avevo notato anche quello, e non va bene lo so. Fa parte dell'insieme. Ripeto, il tutto è solo uno sfogo, tanto fanno come gli pare e dobbiamo essere contenti finché abbiamo la connessione...
Luigick LSan83 certo... pero' giusto per ridere quindi il primo non ha fatto un buon lavoro, pero' va bene, tanto non è un chirurgo... invece il secondo non ha sistemato il lavoro del primo perché il chirurgo potevo essere io!!!! ahah
TheMarsican Maximo2170 Fastweb mi aveva invitato Fastweb non ha suoi tecnici, sono sempre tecnici incaricati da Fibercop / OpenFiber e spesso sono di ditte in sub-sub-sub appalto. Maximo2170 Sinceramente lavori così dentro casa mia non li avrei accettati e non li chiamerei tecnici. È un mono-fibra, se si rompe apre segnalazione e lo cambiano. Si poteva fare meglio: sì, certamente. Sta causando problemi al cliente: no, la connessione funziona.
LSan83 Maximo2170 certamente non sono medici o ingegneri ma sono comunque tecnici professionisti e come tale mi aspetto che si comportino. Medici no, ma c'è una non trascurabile possibilità che siano comunque laureati e forse anche in ingegneria. Non tutti gli ingegneri hanno lavori d'ufficio.
Maximo2170 TheMarsican certo infatti ho specificato tecnici Sielte ed aggiungo inviati da open fiber 😉