Technetium Difficile che pubblichino tutto... però può capitare. Una azienda in zona centrale di Milano anni fa è rimasta a piedi pur avendo due fibre in ridondanza. La fibra di backup era offline per fibercut di lavori stradali. Quando poi è andata a fuoco la cabina di A2A dove passava la fibra principale... sono rimasti a piedi nonostante i lauti pagamenti per due fibre. Tra l'altro in entrambi i casi "cause di forza maggiore" hanno impedito il ripristino entro il tempo contrattuale, quindi non è neanche scattato il risarcimento. Nonostante le migliaia di euro spese sono rimasti qualche giorno senza connessione.
magick81 Technetium Difficile che pubblichino tutto Nel settore dell'aviazione i risultati delle indagini vengono sempre resi noti, vedi quanto successo con i 737 Max nonostante il costruttore coinvolto. Qui non c'è stato un incidente ma mi aspetto comunque un resoconto dettagliato negli opportuni canali.
gandalf2016 Scorpio siano andati in down nello stesso tempo i due circuiti Nello stesso istante no, ma che fossero down nello stesso lasso temporale non lo escludo. Poi questo caldo estremo sicuramente non aiuta. Lo ho visto capitare in tante situazioni. Qui, nel caso specifico, mi asterrei dal commentare perché non abbia alcun dato.
152563 non ci crederete ma i radar sono serviti da CDF a 64Kb; negli anni è stato sempre proposto un cambio tecnica/tecnologia ma lato cliente non è stato accettato; con lo spegnimento di centrali e tecnologie, però, saranno costretti a farlo
magick81 152563 i radar sono serviti da CDF a 64Kb Non stento a crederlo, ma un articolo del Corriere dice che hanno attivato un collegamento satellitare con prestazioni inferiori... 152563 ma lato cliente non è stato accettato Immagino che come tutto in aviazione vada testato e omologato.
152563 Technetium so che sembra impossibile,come aneddoto mi viene in mente quando, durante il corso di automazione, ad una mia domanda sulla capacità, il prof dimostró quante cose si possono fare con pochi Kb, figurati 64Kb! I dati di un radar hanno un funzionamento di trasmissione " semplice" .
152563 gandalf2016 non posso postare foto di TD; ma comunque non escludo una SOL dove magari hanno fatto il cambio tecnica che viene consegnato in uscita a 120ohm Technetium non lo è neanche il nuovo aeroporto salerno costa d'amalfi
Technetium magick81 Non stento a crederlo, ma un articolo del Corriere dice che hanno attivato un collegamento satellitare con prestazioni inferiori... Non dice inferiori a cosa nello specifico. Il collegamento via satellite ha un problema: la latenza e l'affidabilità. Per questo non può essere usato, se non in fase di emergenza per metterli a terra, per dirigere il traffico aereo.