AlanTorrance
Guarda che stiamo cercando di venirti incontro nel tentativo di darti una mano.
Come avevo detto in risposta a Bast nel mio caso la discriminante era di livello estetico un Ap da esterno bianco con le antenne li sotto non mi piaceva. Ho dovuto trovare una soluzione a mio avviso più anonima come impatto visivo.
Una soluzione come la mia necessita però di una base di appoggio planare dietro, da qui la domanda che ti avevo fatto.
Se l'access point va messo su palo perché è lì che hai la sola posizione che ti dà la copertura che vuoi ottenere sei vincolato all'uso di un AP con staffa di fissaggio ad U appropriata.
Non conoscendo l'app festa che consente la messa in opera del tuo AP chiedevo di postare degli screenshot magari fra tutti se ne veniva a capo. Tutto qui.

AlanTorrance
    I dispositivi Tp-link che sopra riportavo, hanno tutti la voce dhcp ON di preset, che va però disabilitata se li si vuol fare funzionare in modalità AP e non avere conflitti col router. Verifica se hai la stessa Condizione anche con App. Festa.

AlanTorrance Io ne ho collegato uno con il cavo Ethernet PoE così ho connessione e alimentazione e l’altro solo con l’alimentatore e questo secondo collegato con solo l’alimentatore riceve la connessione dal primo collegato con PoE, insomma un ponte radio. Se hai bisogno chiedi senza problemi. Puoi collegarli come meglio preferisci come altri di altre marche. Questi sono proprio da esterno per le intemperie.

Normanno proverò...crea una sua rete o mantiene la stessa del router principale?

AlanTorrance
        A prescindere all'eventuale nome di default, puoi da app cambiare il nome della rete generata come vuoi.

AlanTorrance Come preferisci puoi fare sia una o l’altra cosa, estendere la rete già presente o crearne una nuova solo per l’esterno.

Normanno ordinato su amazon...domani ti disturberò nuovamente. Grazie

• Modificato

faland1266 così va a finire che cuoce 😅 hanno bisogno di dissipare il calore... a me era successo fatto con un sistema simile si era cotto l'extender della fritz.
            Alla fine ho messo un altro extender della fritz nudo e crudo sotto la tettoia del portico ed amen....(di acqua non dovrebbe prenderne)...ma almeno respira...

Luso84 non cuoce il Re305 arriva si è no ad essere tiepido. Sono anni che sta lì.

Normanno è veramente fatto bene. Bello grosso. Mi consigli una rete a se o la stessa?

AlanTorrance Si è fatto bene se no non te lo avrei consigliato e io avrei fatto reso e per come è fatto non è neanche caro in più hai risparmiato 10€ rispetto a me. Spero tu abbia comprato quello spedito da Amazon e venduto da Zyxel perché venduto e spedito da Amazon costa 30/40€ in più. Sei riuscito a configurarlo? Se sei isolato che non hai vicini o strade di passaggio super trafficate da pedoni tipo in centro a Milano estendi la rete interna per comodità così hai una sola rete e password, se poi vuoi dividere le reti per sicurezza così tanto per giocare un po’ fanne due separate. Hai dispositivi interni da proteggere? Io ho fatto una sola rete. Come hai visto ha un alimentatore. Hai una presa di corrente dove vuoi metterlo? Oppure hai uno switch PoE+ con le porte che arrivano ad erogare almeno 30 watt a porta?

Normanno si, pagato 89,99...ho fatto un test...da pc, su portale nebula...sembra sia connesso. Ho creato una linea diversa rispetto al router...magari così non crea interferenze. Però fatto prove all'esterno per capirne la "gittatata"

AlanTorrance ok sei apposto sei già andato avanti rispetto a quello che ti ho scritto prima, perfetto.

Normanno si, dai è semolice collegare due cavi! Per il resto fa tutto da solo!!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile