• Mobile
  • Roaming in Inghilterra con TIM

Buongiorno, a breve dovrò trascorrere una settimana a Londra.
Ho un cellulare con piano TIM Base e offerta attiva SuperGiga 20.
Per utilizzarlo tranquillamente in Inghilterra per quel periodo (navigare, utilizzare mappe, etc...) cosa devo fare ? Conviene attivare TIM in Viaggio Pass ?
GrazieTIMMobile

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/estero/all-estero/tim-in-viaggio-pass

Non è poi così conveniente.

Se hai un telefono dual SIM puoi comprarti una SIM inglese in aeroporto, sicuramente c'è un distributore automatico di SIM agli arrivi e con £10 te la cavi (quanto meno per i dati).

In alternativa prova con una eSIM, volendo anche con una italiana (ad es ho.mobile).

aldob hai pensato magari di attivare una esim da viaggio tipo Airalo? Altrimenti appena arrivato in UK, fai una sim VOXI. È ricaricabile

• x_term ha risposto a questo messaggio

aldob conviene farla, costa 20 euro ma devi spenderli una sola volta. hai anche i minuti e indirizzo ip italiano. tra l’altro hai anche più copertura siccome tim ha accordi con più operatori mentre un esim come airalo con uno solo

• aldob ha risposto a questo messaggio

nick87 E l'unica cosa che devo fare dopo averlo attivato è abilitare il roaming? Non occorre cambiare APN o altro una volta arrivato in Inghilterra?

in realtà il numero di giga dato da quella tim non è male, specie perché è "già pronto".
            esim alla fine come dati te ne danno lo stesso numero o meno, ma senza chiamate se ti interessano. alcuni virtuali nostri hanno offerte, tipo la very che fa 5€/settimana per 10 gb.
            onestamente pensavo peggio.

Hai 2 opzioni:

• o cambi operatore italiano (io ti consiglio Fastweb, ormai casa madre di Vodafone): hai il roaming gratis anche in UK , Svizzera e Ucraina e accordi di roaming in 5G molto performanti attraverso la casa madre Swisscom
              OPPURE
            • una eSIM da viaggio se hai il telefono che le supporta. Su www.esimdb.com trovi un comparatore per Paese

Io piuttosto che le eSIM da viaggio consiglio come hanno detto flavione e Robertos anche una SIM locale. Guardate che le trafile non sono mica quelle italiane, quando arrivi in aeroporto vedrai i distributori automatici, gli dai i soldi e festa finita... non serve identificazione alcuna.
            Se hai eSIM puoi fare direttamente quelle dal sito, ci metti 2 minuti come questa (l'equivalente inglese di ho. mobile) https://www.voxi.co.uk/sim-only-plans

Ho rimosso inoltre dei messaggi che non sono decisamente adatti in una discussione oggettiva.

aldob E l'unica cosa che devo fare dopo averlo attivato è abilitare il roaming? Non occorre cambiare APN o altro una volta arrivato in Inghilterra?

Si, non devi fare altro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile