Fabry74it Non riesco a capire cosa voglia dire andare da un piccolo operatore per fare sistemare il civico, se l'attuale operatore di fibra misto rame c'è l'ha già (la bolletta arriva intestata al civico con il mio interno).
Evidentemente il tuo operatore ha segnato da lato commerciale un indirizzo che però sul DB Fibercop non esiste.
Può capitare.
Affidarsi a piccoli operatori significa che devi fare contratto con un operatore che non sia uno dei tanti grandi che già conosci, esempio ne sono le decine di piccoli operatori che hanno venditori / rappresentanti qui sul forum.
Il perchè è molto semplice: nessun grande operatore ha assistenza preparata e con procedure fatte per sistemare questo tipo di problematiche.
Ci vuole un piccolo operatore che sappia dapprima farti certificare il civico, e ci vuole il certificato di residenza da parte tua, e poi saper comunicare a Fibercop la necessità di correzione database se fosse presente il PTE per la FTTH associato all'attuale distributore rame che ti fornisce l'ultimo tratto di cavo telefonico che entra in casa.
Fabry74it Poi un'altra cosa da dire è che la via secondaria dove abito io è chiusa, le abitazioni sono state costruite tutte nello stesso periodo e mi sembra strano che abbiano usato diverse cabine fttc. Io non me ne intendo, ma per logica non dovrebbe essere così?
Non è detto, possono sussistere più distributori rame.
Ti metto di nuovo le foto di come potrebbe essere un distributore rame: segui il cavo telefonico da dentro casa tua fino a fuori e vedi dove va a finire
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Per la FTTH devi controllare se il tuo distributore rame ha anche il distributore ottico.