Bast Sono preventivi decisamente buoni, migliori rispetto a quello per il Perfera anche perché tra Mitsubishi msz-ln e Daikin ftxm-a la mia preferenza va al Mitsubishi senza dubbio.
Sono d'accordo, dati i due preventivi, come dicevo in precedenza, pendo per i Mitsu
Bast Con questa soluzione potresti avere il Kirigamine Style al prezzo del Plus
Il che sarebbe ottimo, proverò a simulare l'acquisto online per verificare la spesa totale e confrontarla con il preventivo ricevuto
Bast Ce ne sono diversi, a te cosa serve esattamente? Così nel caso provo a darti una mano
Direi un sito qualsiasi che sia affidabile, non ho tantissime pretese sul sito in se.
Se hanno disponibili i MSZ-LN o AY e magari per confronto i Daisekai 10 e i Panasonic VZ sono già contento.
Ne ho visti parecchi ma non sono esperto in questo settore. Se offrono anche l'installazione, meglio ma non è imprescindibile.
Se esiste modo di comprare un estensione di garanzia ancora meglio, ma forse devo controllare sul sito della casa madre..
Come scritto qualche messaggio fa, avevo addirittura considerato Unieuro, pur non essendo a buon mercato.
Bast Occhio che il prezzo stimato facilmente può salire, sicuramente non può scendere. Io immagino che tutto compreso starai attorno ai 5000€
Esatto, è il conto a spanne che avevo effettuato:
Macchinari su Zeta Idraulica 3500€
installazione 1500€ (1100€ di manodopera e stando larghi 400€ di tubi, che considerano 30€/m)
Dico di essere stato largo, credo, con il costo dei tubi perchè nel caso del mono, ad esempio, i tubi necessari sono dal attacco macchina installata sul balcone fino all'altezza dello split, installato sul medesimo muro, all'interno.
Bast Pensare di scendere più giù di così con msz-ln non è molto realistico, e secondo me è pure un' ottimo compromesso tra prezzo e qualità.
Assolutamente, credo che il prezzo alla fine sia molto vicino alla cifra indicata e sono certo che scendere sia improbabile
Bast Tolto Ururu Sarara (per le sue funzioni), di superiore ci sono il Toshiba Daiseikai 10 e il Panasonic Heatcharge
Ero curioso di ricevere un preventivo per Daisekai e Panasonic ma non sono riuscito ad ottenerlo, e non l'ho trovato facilmente su internet (almeno Panasonic)
Quest'ultimo purtroppo come UruruSarara è monosplit, li ho scartati solo perchè dovrei installare 3 monosplit con costo finale più alto.
Per fortuna per il riscaldamento sono coperto, probabilmente userò solo quello in camera in modalità riscaldamento perchè è la zona più fredda