walt Samuele98CF Cosa ne pensate? Che senza i riferimenti dell'ordinativo ed una verifica da parte di un insider, otterrai soltanto ipotesi più o meno inverosimili...
walt Samuele98CF Premesso che quelli sono i riferimenti della centrale e non dell'ordinativo, io non offro più supporto...attendi pure ulteriori eventuali interventi utili.
Samuele98CF Ma come funziona l'upgrade? L'albero rimane lo stesso? In teoria dovrebbero essere diversi i due rami tra 10 e 2.5Gbit. Giusto?
walt Samuele98CF Sono diversi nel senso che a fronte della richiesta attivazione della prima linea viene attivato splitter primario ex novo sul quale sono però miscelati entrambi i segnali GPON e XGSPON.
Samuele98CF ah ok perchè oggi aveva inserito il seriale e tutto ma non passava la diagnosi. Vediamo che succede domani.. ancora non hanno annullato l'attivazione. Dal 187 dicono che hanno messo come motivazione "Problemi tecnici". Mi dispiace un po' per i tecnici, dato che anche per loro era la prima volta.
Samuele98CF Non ho capito esattamente, ma credo di aver capito che mancava qualcosa in centrale. Quindi non so quanto dovrò attendere. Purtroppo tramite il 187 i dettagli sono minimi. Spero che prima o poi mi aggiornano a riguardo. Però almeno non hanno ancora annullato l'attivazione.
TheMarsican Samuele98CF credo di aver capito che mancava qualcosa in centrale Se dovessi essere il primo che attiva la 10G è probabile che dovessero ancora completare le attività di bretellaggio. Normale prassi. Samuele98CF Però almeno non hanno ancora annullato l'attivazione. Se mancano delle attività complementari per l'attivazione della 10G essa non va KO.
Samuele98CF TheMarsican Intanto ti ringrazio per la risposta. Infatti quando il tecnico era al telefono, mi è sembrato di sentire parlare di un controllo bretellaggio. Stiamo a vedere, aggiornerò questo thread.
Samuele98CF Mi hanno inserito un appuntamento senza avvisare, 1 giorno dopo il limite massimo🤔 Forse è fatto appositamente per non far annullare l'ordine?
Samuele98CF walt Si, in teoria il 6 sarebbe il giorno limite stimato per la variazione. I classici 20 giorni.
walt Samuele98CF Il senso del mio dubbio è relativo al fatto che sono tempistiche formali, non vincolanti.
Samuele98CF walt Vabbè io posso anche aspettare 2 mesi, non capisco l'appuntamento senza avvisare. Proverò a informarmi🤔
walt Samuele98CF non capisco l'appuntamento senza avvisare Quello è tutto un altro paio di manicotti...ma alzo le mani....
Samuele98CF Il 187 mi ha confermato l'appuntamento dalle 8.30 alle 10.30. Al telefono ha anche specificato, come già sapevo, che in genere avvisano 1 giorno prima. Magari mi chiameranno domani, perchè di domenica la vedo difficile😅. Speriamo che Lunedì non tornano con L'ONT a 2.5. Soprattutto dovrei pure lavorare, quindi spero che mi facciano sapere.
Samuele98CF Anche con FiberCop, divisa TIM, fallito anche sta volta. Da quello che ho capito, il controllo bretellaggio è stato fatto... mbha 2 settimane dall'ultima variazione fallita.
Samuele98CF La situazione si è sbloccata, l'intervento ha richiesto più tecnici. L'intervento è durato dalle 12 alle 18 circa di ieri. Non sto a inserire ulteriori dettagli ma abbiamo fatto dei test da casa mia. Lo speedtest è stato eseguito nel pomeriggio. Lunedì verranno a fare la variazione definitiva.
Samuele98CF fabio336 Niente, era già inclusa. Avevo la 2.5Gbit perchè ai tempi non c'era la XGS-PON. Lunedì effettuerò altri test dopo l'installazione.