Matteo002 Ciao! A breve mi trasferirò in una nuova casa e mi hanno detto che è già stato passato il cavo in fibra all’interno dell’abitazione. Come posso verificare se è effettivamente così? Vorrei attivare una linea per la connessione Wi-Fi: qual è la soluzione più conveniente da considerare? Inoltre, come posso controllare se la fibra ottica è disponibile anche sulla strada davanti casa? Ps. Abito a Trebaseleghe, PD
enricoz Matteo002 Se mandi l'indirizzo vediamo che copertura è presente. È un condominio di nuova costruzione? Il cavo fin dentro casa potrebbe essere per l'apparato multiservizio e non c'entra nulla con la connessione FTTH
Matteo002 enricoz si, è di nuova costruzione, sia il condominio sia il quartiere, via Luigi Biancon (numero 1, ma su Google Maps non lo si trova ancora il civico “1”)
enricoz Matteo002 Gli altri civici che risultano già coperti (es il 4) sono stati connessi in FTTC ad un'armadio distante circa 300m, quindi finiresti nella stessa situazione. Non sarebbe assolutamente una FTTC malvagia, ma se vuoi qualcosa di più hai una BTS Eolo a 1.2km su cui potresti attivare il profilo 200 o 300mbps.
Matteo002 enricoz con la fttc a quale velocità potrei arrivare? Invece nel caso di Eolo usa frequenze licenziate? Il problema di Eolo è che è un condominio con 5 appartamenti e non so se posso montare l’antenna sul tetto
Matteo002 enricoz dove si trova la bts? MicheleBandinu Ma se facessi tutto con Eolo, non si arrangerebbe Eolo nel momento del contratto a fare il censimento del numero civico?
enricoz Matteo002 non so se posso montare l’antenna sul tetto Certo che puoi Matteo002 dove si trova la bts? Via dell'Artigianato
MicheleBandinu Matteo002 serve un certificato di residenza o di attribuzione del numero civico e poi di affidi ad uno di noi venditori/rappresentati qua sul Forum.
MicheleBandinu Matteo002 Ma se facessi tutto con Eolo, non si arrangerebbe Eolo nel momento del contratto a fare il censimento del numero civico? chiedilo... ma cmq il censimento serve per non precludere la FTTH .. per la FWA una soluzione si trova lo stesso
MicheleBandinu Matteo002 con Eolo direttamente @kaia , su rete Eolo puoi scrivere a me via whatsapp 3701331635 trovi la nostra offerta qui
MicheleBandinu Matteo002 per il trasporto nessuno. Poi una volta in consegna con noi entri su rete Aruba con gestione e supporto PianetaFibra con Eolo rete Eolo e il suo realativo supporto tecnico.
Matteo002 Ciao a tutti, avevo scelto di fare il contratto con eolo, oggi è venuto il tecnico e mi ha detto che ci sono ingombri e l’antenna non riesce a vedere bene la bts. Quale sarebbe la miglior alternativa che ho disponibile?