Bosco99 L'unica cosa che non ho capito e perché resta fermo al punto 3 come da foto anche se mi anno chiamato venerdì sera che vengono mercoledì?
silnos93 Bosco99 Ti consiglio di riscrivere quanto meno in maniera capibile... Poi perchè allarmarsi ancora prima del parere del tecnico?
Bosco99 In sostanza il problema che il tecnico mi fa di non farmi aspettative ma domani vi d'oro bene spero che vada tutto bene dai scusate
Bosco99 In sostanza sono venuti a fare il sopralluogo e il loro (ripetitore BTS). Si trova dietro una montagna e non c'è modo ti atrivare tutto qui purtroppo
Bosco99 Mi piacerebbe avere una connessione con ip statico non so anche pianeta fibra verificando su il sito l'indirizzo mi dà un air 300 5g ma ho paura che faccia come questa un buco nell acqua.
TheMarsican Bosco99 La Air300 5G è su rete OpNet e non serve avere visibilità sulla BTS, però devi sperare che il segnale presso la tua abitazione sia decente. Prova a sentire Michele Bandinu, venditore Pianeta Fibra sul forum, che ci pensa lui a verificare meglio.
Bosco99 Pasknet più che altro e un fastidio qundo mi cambia ip ogni tot ore esempio come alpsim che ho attualmente ho se devo vedere qualcosa da remoto a volte mi si sminchia tutto ecc poi anche solo per gioco online Nat 2 ecc
TheMarsican Bosco99 Puoi usare DDNS per ovviare al fastidio del cambio IP e per NAT2 ti basta che sia pubblico l'IP, statico o dinamico non cambia.
Bosco99 TheMarsican come faccio con i ddns posso farlo pure con alpsim SIM denat che ho ora? TheMarsican
TheMarsican Bosco99 Ti ci vuole un router che supporti tale funzione, un servizio DDNS (gratuito o a pagamento) e poi configurare tutto. Se questo argomento non lo conosci allora inizia a studiartelo e poi inizi a pensare ad un modo per implementarlo. PS: sempre con un router che lo supporta, per accedere da remoto ti basta anche una VPN tipo WireGuard.
DragonMaz Bosco99 A meno di non spendere 7 - 800 euro al mese di una fibra dedicata no, forse qualche operatore locale che fa FWA, hai già controllato?
Bosco99 alla fine ho preso starlink con il kit gratuito 12 mesi di impegno residenza 40 euro al mese da quello che ho letto a un ip dinamico
TheMarsican Bosco99 da quello che ho letto a un ip dinamico https://www.starlink.com/public-files/Moduloditrasparenzatecnica_Italian_FI.pdf Hai IPv4 dietro CG-NAT, quindi non è pubblico. Premi per mostrare Premi per nascondere Solo per le offerte ''Priority'' si può avere IPv4 Pubblico su richiesta.
Bosco99 Avrò grossi problemi per un uso normale e scaricare quelle gioco e giocare online quando esempio stupido su play avrò Nat 3?
TheMarsican Bosco99 A scaricare giochi / file, guardare roba in streaming no. A giocare avrai NAT3, quindi i giochi che richiedono il collegamento P2P (tipo alcuni cod o alcune modalità di fortnite) non funzioneranno.