onda cutr1 Secondo voi con Ho lo implementeranno o cercheranno di offrire meno servizi al fine di dirottare i clienti più esigenti verso il gestore principale Fastweb/Vodafone con tariffe da 9,95?
Gabbo PPCTQhhPLHjox da quel che leggevo sul sito Apple, in teoria il nome in Wi-Fi call dovrebbe essere proprio scritto in quel modo, nome operatore + Wi-Fi. Poi Vodafone l'avrà anche implementato così per evitare di avere un nome chilometrico (come Fastweb e WindTre)
GMA onda secondo me lo implementeranno anche perché adesso stanno iniziano anche i virtuali ad offrirlo e se uno ha necessità di quel servizio potrà tranquillamente trovarlo altrove a prezzi piú bassi.
G_Alo87 GMA io spero che lo farà anche 1mobile. Perché 150 GB a 6.99 anche con wifi calling sarebbe perfetto. Ma non so se saranno interessati ad attivarlo. Vedremo. Per ho credo che prima o poi,invece,arriverà sicuramente. Così come kena per Tim.
GMA G_Alo87 per loro sarebbe facilissimo, sfruttano la config. di Vodafone, a differenza di ho. e hanno tutto l'interesse a farlo visto che sta diventando un servizio abbastanza richiesto.
G_Alo87 GMA credo che dipenderà da quanto Fastweb/Vodafone chiedono per fargli accedere a quel servizio. Il wifi calling ad utilità è assolutamente utile,c'è poco da dire. Io ci spero perché sarebbe veramente un plus a differenza dei servizi chiamami e richiamami di cui posso fare a meno (e che infatti disattiverò alla fine dei 3 mesi)
GMA G_Alo87 non appena il servizio sarà rodato per Vodafone lo daranno anche ai loro virtuali, come é stato per il VoLTE e il 5G, poi piú di quel tanto non possono chiedergli perché ci sono delle regole sulla concorrenza ecc.
G_Alo87 GMA allora speriamo anche perché con 1mobile mi trovo bene. Spero,e questo anche per i clienti vodafone,che il numero di dispositivi aumenti. Non capisco nemmeno perché,come anche Fastweb,si sono messi a fare cosi invece che abilitarlo praticamente a tutti come fanno windtre e Tim
GMA G_Alo87 semplicemente perché tim e windtre hanno cominciato prima, hanno già dato la config. a tutti i produttori e tutti gli smartphone nuovi e quelli già usciti che hanno ricevuto un determinato aggiornamento, sono automaticamente abilitati, sarà così anche per Vodafone nei prossimi mesi/anni.
fiberlight leggevo che gli SMS continueranno ad andare su rete cellulare e non verranno indirizzati nel flusso wifi calling. Vabbè, immagino che a nessuno freghi degli SMS
trabattaro fiberlight beh se ti serve un sms OTP e non hai proprio copertura cellulare può essere importante. La cosa che mi fa specie è che nello stato IMS di Vodafone continua a comparire “voce e sms” anche quando si è in Wi-Fi Call. Con una loggata con wireshark forse si riuscirebbe a capire. Se trovo il tempo e soprattutto la voglia potrei fare un esperimento
poweruser trabattaro il metodo più semplice è bloccare il terminale in 3G o 5G SA e provare a mandare SMS. Comunque mi sembra di capire che nessuno, nemmeno gli operatori che supportano gli SMSoIP supportino quelli via VoWiFi. A questo punto sarebbe da chiedersi se il limite è di altra natura... Che ne so qualcuno che ha paura di inneschi di bombe tramite SMS.
quattrino salve ragazzi uso iphone 17pro con beta 26.4 e con vodafone mi succede spesso che entrando a casa con wlan attivo non si connette con wifi calling... devo spegnere e riaccendere la sim e poi si connette con wifi calling... succede anche a voi...?
trabattaro poweruser parlavamo di iOS sul quale il metodo più semplice non esiste. Nella config non c’è scritta alcuna limitazione sugli SMS over IP, per cui è ragionevole supporre che quelli in uscita usino IP e quelli in arrivo invece la rete cellulare