mleo97 Pixel 7 e SIM optima. É apparsa l'opzione per l'attivazione del wifi calling ma, anche se attiva, non funziona.
fiberlight se non sbaglio qualcuno aveva detto che per iOS non è necessario attendere l'upgrade dell'OS, ma gli aggiornamenti delle impostazioni vengono pushate direttamente dal carrier... speriamo!
onda Oltre che il Wifi Calling sembrano aver attivato anche il Backup Calling, molto interessante, se non erro solo TIM lo prevede. Windtre non mi risulta. Da voi si è attivato anche?
stich86 onda cos’è il backup calling? Ah quello di usare un’altra sim quando la primaria non prende… 😅
random566 onda posso sbagliarmi, ma il backup calling è una funzione dello smartphone, non credo abbia necessità di abilitazioni sulla rete. lo hanno i samsung, forse anche iphone, comunque funziona anche con windtr
iMarco porf In realtà su iPhone è disponibile. Come dice random566 è una funziona di iOS quindi non dipende dall'operatore Chiamata con sim Fastweb usano i dati di Very e viceversa
andreamela23 porf Se la SIM 1 (principale) perde la connessione dati/rete, il telefono usa automaticamente la connessione dati della SIM 2 per gestire le chiamate, garantendo la continuità del servizio.
porf andreamela23 Ah ok, su iphone allora non è disponibile, l'unica cosa che può fare è lo switch per usare la rete dati della seconda sim se la prima non ha segnale.
Fra00 Qualcuno sa dirmi poiché un operatore richiede l'aggiornamento del sistema operativo iOS per poter usare il wifi calling? Tecnicamente se su iphone 11 con ios18 é disponibile, non dovrebbe esserlo anche per i futuri operatori? andreamela23 Io ho questa feature ma credo sia una cosa che dipenda dallo smartphone e dal modo in cui gestisce le sim, non dall'operatore
Gabbo porf Con Tim mi appare, quando chiamo con la sim primaria W3, la scritta I TIM Using Mobile Data. Pensavo fosse questa funzione qui, però non ho avuto modo di provarlo a parti invertite. Guardando il sito Apple, dice questo:
G_Alo87 iMarco il backup calling o come si chiama lo avevo anche sul mio vecchio Samsung ed è presente anche sul mio attuale Pixel.
trabattaro Fra00 non funziona così da parte di Apple perché Apple prima di attivare una feature per un operatore la certifica. E poi è da mettere in considerazione che ogni operatore ha bisogno di una propria configurazione perché i parametri coinvolti in ogni feature delle reti di ultima generazione sono tantissimi
PPCTQhhPLHjox Fra00 non è richiesto un aggiornamento software ma un aggiornamento del bundle operatore che però Apple tende a tenere allineato con la versione iOS, ora non sappiamo cosa succederà con Vodafone è possibile che venga reso disponibile con una versione aggiornata del sistema operativo o direttamente con un aggiornamento delle impostazioni operatore, al momento non è dato sapersi