Lorenzo1635
Mi accodo a questa discussione perché stamattina anch'io ho sperimentato il primo problema con la FTTH dopo poco meno di due mesi dall'attivazione. Adesso è rientrato quindi il tutto si riduce solamente a una comprensione di cosa ipoteticamente può essere successo, giusto per imparare qualcosa in caso.
Stamattina verso le 9 accendo il pc e non ho connessione internet, solamente rete locale. Provo ad accedere alla Vodafone Station e nella prima schermata l'iconcina "Fiber" è in verde ma cliccandoci sopra riporta alla pagina di stato dove non c'è indirizzo IP assegnato. Nei log trovo vari di questi errori:
admin (prpld) change node (Device.DHCPv4.Server.Poolv4.1.Client.3.X_ID) from () to (3)
fra i quali cambia solo il numerino fra parentesi finale. Poi sono dovuto uscire quindi non ho neanche potuto chiamare l'assistenza, tornato a casa giusto 10 minuti fa adesso tutto funziona correttamente, nei log l'ultimo di quegli errori risale alle 13:56.
Ripeto, è giusto per conoscenza mia: cos'è quell'errore, è possibile che la mancanza di connessione dipendesse da quello? Da quello che capisco non dovrebbe essere stato un problema ottico. Rete Open Fiber.
Grazie a tutti.
Edit: mi accorgo di aver detto una castroneria: l'errore è DHCP quindi non dovrebbe essere collegato alla mancanza di connessione e tra l'altro continua a esserci nei log, l'ultimo 15 minuti fa.