Varie85 Anche il mio comune nel sud ovest milanese è impattato. Personalmente comunque a parte un lungo guasto dovuto a topi e un altro generalizzato ad agosto 23, a memoria direi più o meno una decina di down, dalla durata variabile di pochi minuti a qualche ora, da gennaio 23 ad oggi. Potrebbe andare meglio, ma anche peggio. È fuori di dubbio però che ci sono utenti con 0 (zero) problemi in anni e anni, quindi direi che si può migliorare, speriamo che openfiber investa nella resilienza dei suoi apparati.
Maresca Varie85 un down di qualche minuto potrei persino non notarlo. Un down di qualche ora è fastidioso ma ci passo sopra. Oggi però siamo down dalle 15.30 e ormai deduco che se ne riparla domani, sperando si muovano.
tosomax Io sono zona Caravaggio, down con openfiber e dimensione. Il mio vicino di casa sempre openfiber ma diverso operatore, anche lui down
Gazza980 tosomax giusto per, ma anche milano sud (san donato, san giuliano, peschiera) fastweb su openfiber è down dalle 15.30. Ho segnalato immediatamente e mi hanno detto che era un problema mio. Poi mi hanno mandato SMS per annullare il tecnico che già mi avevano inviato per mercoledì. In ogni caso opensmart su openfiber ha problemi enormi.
Zebbe Maresca Guarda, io ho anche la fttc, quindi monto Fibercop/Tim. Non va mai down, salvo robe epocali. Open Fiber da me come dicevo minimo una volta al mese, anche per giornim, è down. Sarà la zona sfigata per carità, ma non è affidabilissima. Meno male che mi son tenuto anche la fttc di backup, che sto usando ora (mobile non ho copertura, solo edge o "non registrato sulla rete").
Zebbe Articiok Idem da me, ad est di Lodi. Ho visto anche guasti di 8 giorni comunque in passato, mediamente 24 ore le fa sempre una volta al mese. Irritante comunque.
Articiok Zebbe esatto, e la stazione meteo resta offline... qui ci vuole una linea di backup, però sono sempre soldi...
lucamonte priboli Zebbe per i lodigiani, se siete entrambi ad est di Lodi (verso Corte Palasio/Crespiatica per intenderci) ho visto, passando in auto un'oretta fa, dei giuntisti al lavoro appena dopo il ponte sul Tormo, immagino abbiano (di nuovo) tranciato la fibra che passa di lì, l'altra volta era successo a causa dei lavori per la ciclabile. Ovviamente non ho certezza che il vostro guasto sia dovuto a quello, ma può essere...
AndreaMMM In quattro anni e mezzo forse qualche ora complessiva di disservizio, mai niente di lungo. Certo che se i roditori mangiano i cavi o qualche escavatore trancia il tutto c'è poco da fare...
Zebbe AndreaMMM Va a zone. La mia macro area è soggetta a lavori continui e ogni tot rompono i cavi, è un cantiere unico
Gazza980 Maresca in questo momento ancora down da dieci minuti. Edit: hanno provato a ripristinare massimamente ma è caduto ancora. Cosa non si sa, ma siamo ancora fermi qui.
Romolo Io abito a Cerro al Lambro, è rientrato internet nella notte ma da circa mezzora è tornato tutto giù
Gazza980 Romolo uguale...sono a San donato milanese, per cui.... Secondo voi qualche comunicazione in merito a cosa stia succedendo ci sarà?
priboli anche qui da me , nel lodigiano, da ieri alle 1530 tutto giù...non ho parole...l'ISP (incolpevole, ma in diretto contatto con open schifer), continua a spostare di 6 ore in 6 ore la risoluzione...stamane valutava le 12...ora presume alle 18 (avviso di pochi secondi fa)
Romolo priboli Che operatore hai che ti dà le informazioni così? Io ho Dimensione e non hanno saputo darmi un orario
Gazza980 Maresca tra l'altro la zona è bella grande. Poi non capisco come mai è "andato su" qualche ora e poi ancora down. Passata l'estate faccio un paio di valutazioni, sta diventando un continuo problema da quando fastweb è openstream su openfiber. O.T. non avrei mai pensato di rimpiangere la fibra 100 mps, sempre 97 download e 50 upload e mai un problema in 10 anni 😅