geppoG1 Veramente ti avevo chiesto se potevamo fare qualcosa da remoto e mi hai risposto che bisogna assolutamente mettere le mani fisicamente nella cpe per questo ti avevo chiesto quanto volevi per farmi lo sblocco e mi hai risposto che lo facevi gratis, tra le altre cose mi hai anche scritto che il tuo firmware è no brand quindi presumo no tim. Puoi postare tutte le discussioni sulla baia fin quanto ti pare anche perchè come diceva @stich86 era un problema sulle porte NON-HLOS, E' bastato ragionarci sopra ed et voilà, cpe sbloccata senza fare nessuna modifica interna alla cpe. Siccome hanno messo una guida per aiutare a debrandizzarla sarebbe stato utile il tuo aiuto come hanno fatto in tanti altri invece di tenerti le cose nascoste per te, mettere un firmware no brand ( questo hai scritto sulla baia ). Dopodichè ho letto un articolo e siccome non voglio avere dei problemi, e con questo non ti ho detto che avresti potuto crearli, ti sei presentato qui e ti sei offeso. La mia intenzione non era quella di offenderti. Sai benissimo che ti ho chiesto scusa più volte anche se l'intenzione mia era quella di non offenderti ma siccome te la sei presa mi hai detto lasciamo stare non voglio più farlo gratis, te le sblocco tutte e tre per 50 euro poi mi hai detto mandamene due uno te la sblocco gratis l'altra me la tengo. Visto che avevo detto precisamente in un secondo momento che le antenne non sono le mie e che il tecnico ha detto al mio amico di tenerle un anno poi le può direttamente buttare, mi hai risposto che quello che al massimo rivogliono indietro sono i modem non le antenne e tu lo sai benissimo perchè sei un installatore fwa. Ora sinceramente io non sò se hai messo su un commercio o meno e sinceramente non mi interessa, ma per dover di cronaca, ribadisco, come gli altri utenti hanno aiutato me e tutti gli altri, potevi fare lo stesso invece di farti spedire le antenne e mettermi, come dicevi, un firmware no brand perchè non solo è bloccata dal cell lock ma funziona solo con la sim tim dedicata mentre sono riusciuto con l'aiuto di @stich86 a capire dove era il problema ed ora navigo perfettamente. Solo per puntalizzare, poi se accetti le mie scuse bene, se no amen, non era mia intenzione offenderti. Ad Majora