Aperock Di WallBox Enel ne vedo di due tipi: 7,4 KW e 22 KW.
L'auto che ho scelto ha 11kW come ricarica massima, quindi appunto se scelgo quella da 22kW la limiterei a 11, ma si potrebbe anche limitarla a 10 se ho il trifase ma 10kW come potenza impegnata / disponibile?
Aperock 7,4 KW e 22 KW. La prima è monofase e la seconda trifase
E quindi anche se appunto come avete detto non c'è una vera e propria spina, è comunque considerata trifase quella da 22kW quindi non ci sarà il problema dello sbilanciamento, se invece prendo quella da 7.4kW ma la collego ad un contatore trifase li si che ci sarà da calcolare appunto lo sbilanciamento?
Poi appunto mi avete detto che comunque si può prelevare anche fino a 10kW da una sola fase, se invece fosse stato 6 come pensavo anch'io inizialmente, paradossalmente avrei dovuto consumare 1.4kW da un'altra fase durante la ricarica?
Aperock che tra l'altro non ha ancora specificato le proprie esigenze in fatto di percorrenza giornaliera (potrebbe davvero aver bisogno di una carica "importante" ogni giorno).
Allora tutto sommato non è che farò moltissimi km al giorno, infatti anche dal concessionario parlavamo di valutare in alternativa una ID3 oppure sempre ID4 ma con la batteria da 52kWh, e dai calcoli che ho fatto probabilmente caricherò anche solo una notte a settimana, ma preferisco avere la WallBox in caso di utilizzo più intenso in futuro
lyskamm Cerca qualcosa di meglio. Non mi fido di una società che ha abbandonato tutti i clienti (in USA) rendendo quasi inutlizzabili (funzioni avanzate) tutte le wallbox installate.
Nemmeno quella di Plenitude o anche proprio quella ufficiale di Volkswagen ( Elli )?
Io pensavo a Enel o Plenitude perché magari ci sarebbero stati degli sconti se si ha la fornitura con loro
PS: ma per il collegamento come avevo fatto l'esempio tipo di un lampadario / plafoniera o appunto proprio la WallBox, c'è un nome specifico per quella "presa" con i cavi che entrano direttamente senza interruttori?
Tipo così