marcoatqnets da un punto di vista "tecnico" il verso della fibra non ha alcuna importanza
Mi permetto solo di fare un'osservazione:
Il laser della FO emette nell'infrarosso - dove c'è una finestra di minima attenuazione della fibra. L'infrarosso riscalda i tessuti. Finché si tratta di una mano... la cornea è un tessuto non vascolarizzato - i vasi sanguigni non possono portare via il calore. Sicuramente per riscaldare la cornea fino a danneggiarla bisognerebbe guardare il puntino per taaanto tempo con rischio anche che la luce abbia effetti fotobiologici nefasti.
Per tutti questi motivi c'è il simbolino del laser e le stesse linee guida che chi posa le borchie è obbligato a seguire prescrivono l'OBBLIGO di porre la sede della bretella rivolta verso il basso. Io, se la posa è stata fatta di recente contestualmente alla tua attivazione segnalerei la cosa come installazione non conforme: chi ha fatto la genialata è giusto venga a sistemare. E' una sciocchezza, è una perdita di tempo, ma è anche una questione di salute.
oris_18 DerAdler anche da me si presero questa licenza poetica, e pur di non montarla dritta hanno spaccato la parte superiore per far entrare il cavo all’interno quando ovviamente mettendola correttamente c’erano i fori pre tagliati 😀
io gli avrei chiesto se la stessa cura nei dettagli ce l'ha messa anche nell'installazione della borchia di casa su.