Salve a tutti,
Vivo nel ridente e tecnologicamente abbandonato comune di Dueville (VI).
In accordo con i vari siti, a un certo punto tra oggi e il 2milaemai il mio civico dovrebbe essere coperto da ftth (sono aerea grigia).
Qualche GG fa ho stipulato contratto 200/50 con Dimensione, pur sapendo che sarebbe stato impossibile nonostante online risultassi coperto.
Infatti, uscito il tecnico, mi ha confermato che l'unica BTS visibile (no alberi o edifici) è una vecchissima BTS dove c'è solo la 30/3. Conosco molte persone in zona che hanno Eolo e sono su quella BTS e nessuno si lamenta su stabilità o mancanza rete, quello almeno è top.
Il problema è che lavorando sia io che mia moglie da casa (e io mi trovo a scaricare GB di dati per debuggare problemi), la 30/3 mi starebbe molto stretta.
Qui da noi come 5g prende bene windtre (telefono mi dà 150/30, 120/14, 133/18, ecc). Schifo totale Tim, Vodafone uguale anche se meglio di Tim.
La mie domande sono: chi è che offre FWA 5g su WindTre? L'antenna esterna mi darebbe più stabilità e segnale più forte? Sarebbe affidabile come connessione per lavoro?
Ah se avete alternative ben vengano 🙂
Grazie mille

Questa è la BTS windtre a cui mi collego col telefono, dista 1.9km in linea d'aria.