Parlando della Winback, ricorderete che la portabilita' con me e' fallita, con il motivo "codice fiscale non corrispondente"... cosa che non e' vera, visto che ho effettuato varie verifiche telefoniche con l'operatore di provenienza (Tiscali), ed oltretutto sulle bollette di Tiscali il codice fiscale era corretto.
Oggi ad un collega e' fallita la portabilita' da Tim verso Very (anche lui winback da 4.99) con la stessa motivazione.
Anche a lui l'operatore di provenienza (TIM) conferma che il CF e' corretto, e anche lui ha evidenza sulla bolletta.
Sia a me che a lui l'assistenza Very ha detto che la portabilita' va riavviata da app, e che e' normale che la tariffa non sara' piu' quella da 4,99.
Ora... a pensare male si fa peccato, ma spesso si azzecca.
Ho il sospetto che Very stia facendo un gioco un po' sporco (magari non con tutte le portabilita', ma a random), nella speranza che questi clienti con portabilita' rifiutata abbandonino la nuova SIM (e quindi Very incassa i 5 euro), oppure che facciano la tariffa da 9,99 proposta dall'app.
Qualcun altro si e' visto rifiutare la portabilita'?