FRATTAMAGGIORE (NA)
Buon pomeriggio ragazzi, lo stato della mia fibra risulta in continua pianificazione, prima Dic 2019, poi Feb 2020, ora Mag 2020, ma cosa bisogna fare per sollecitare oltre chiamare quotidianamente la Tim? È l’unica abitazione della mia città che non è ancora raggiunta. Assurdo tutto questo. Potete darmi un consiglio? Grazie in anticipo?
Fibra pianificata da anni
MicheleDelPrete Purtroppo non ti resta che aspettare, mi sembra di leggere qua nel forum che l'attivazione veniva rimandata per colpa di una signora che abita vicino all'armadio giusto?
Nick1997 Proprio così, non ce la faccio proprio più, è un’agonia navigare con 4 in down e 0.30 in upload
MicheleDelPrete Sinceramente non saprei cosa consigliarti di fare, provare a chiamare in comune per capire se possono fare qualcosa. Lei non ha nessun diritto di bloccare i lavori autorizzati, non stanno lavorando nella sua proprietà privata.
Nick1997 Chiamato in comune e mi dicono che devo parlare con Tim o quando verranno i tecnici stavolta di chiamare i vigili. Il problema è che li aspetto da mesi ma non tornano.
MicheleDelPrete Di soliti non escono tecnici tim ma di una ditta in subappalto sei riuscito a capire di che ditta si tratta?
Nick1997 nel mio caso la cabina è proprio di Tim e sono sempre venuti suoi tecnici.
MicheleDelPrete Si ma di solito anche se la cabina di tim escono altre ditte a fare i lavori. Non cosa consigliarti sinceramente, l'unica è cercare di parlare con un tecnico di zona per capire se sa qualcosa di più ma la vedo dura.
MicheleDelPrete Già il fatto che manchi la colonnina di alimentazione (a meno che non ci sia qualche cabinet nei dintorni che lo alimenterà) significa che a breve non c'è da aspettarsi niente, manca anche l'ONU. Hai provato a vedere se sei coperto dalla FTTH? Sull'excel dei nodi finanziati nel tuo comune sono presenti numerosi ROE, prova a controllare.
MicheleDelPrete potresti fingere un guasto all'ADSL e quando arriva il tecnico fartelo amico, magari riesci a far smuovere l'attivazione.
Eddie Quando arriva il tecnico cosa potrei dirgli?
Ragazzi una domanda, ma se manca la colonnina di alimentazione e l’Onu come dite voi perché dovrebbero scrivere ‘pianificato’? Pianificato non sta a significare che è uno degli ultimi step?
MicheleDelPrete Potrebbero prendere l'alimentazione da un armadio vicino.
MicheleDelPrete bella domanda... dovresti tipo trovare un guasto e mentre lavora parlarci un po'.
Ragazzi finalmente Giovedì, dopo anni, hanno provveduto ad installare l’Onu rosso sopra la cabina, era ora! Ora mi chiedo, secondo voi quanto tempo passerà per aprire la vendibilità? Inoltre come mi accennavo in precedenza nel forum non c’è una colonnina di alimentazione vicino al cabinet, c’è solo un palo della luce come vedete, secondo voi prenderanno l’energia da lì? Se hanno messo il bollino verde ‘ok’ attaccato sul cab penso che è a posto o sbaglio?
MicheleDelPrete Anche il mio cabinet non ha l'alimentazione quindi non mi preoccuperei. Potrebbero prenderla da un armadio vicino. E' pianificato per che mese l'armadio?
Nick1997 sul sito di Wholesale Tim c’è scritto 30 settembre, ma non mi fiderei così tanto, da anni lo rimandavano da mesi, penso che è una data indicativa perchè anche altri cab hanno quella dicitura.
Parlando con alcune persone mi hanno detto circa un mese o prima forse, è possibile?