Ah ok, perfetto, pensavo li avessi presi da un'altra parte.
In questi casi, io farei così.
Innanzitutto spegni il Linksys.
Prova a scaricare MicroSIP sul PC, impostando i parametri VoIP di Eolo.
Provando quindi a telefonare e ricevere da PC.
Se funziona, un paio di dritte sul Linksys:
Use Outbound Proxy: imposta yes
NAT Mapping Enable: Imposta NO
SIP Server Name: Imposta vuoto
Prova ad inserire in User ID cio che hai scritto in Auth ID. Se non funziona, metti quello che adesso hai impostato come User ID in entrambi i campi
SIP User Agent Name, SIP Reg User Agent Name: Imposta come User ID
In generale, anche per impostare MicroSIP:
Abbonandoti ad un servizio web, ti daranno probabilmente il dominio ed il proxy. Configurando l’ATA, ti verrà chiesto il dominio “from domain” e tutta una sfilza di server, proxy, inbound proxy, outbound proxy, SIP server etc. Il dominio ovviamente va nel dominio. Tutti gli altri campi che ti ho elencato dovranno tendenzialmente essere riempiti con ciò che il provider ti dà come Proxy o server, tutti uguali.
Stessa cosa per lo username, va inserito in: Authentication, Username, SIP User ID. Anche questi dovranno essere uguali tra loro.