Buongiorno, ho letto spesso topic su questa questione e volevo chiedere cosa dovrei fare io nella mia, mi spiego:
il mio paese rientra nel piano Italia 1 Giga e circa 8 mesi fa iniziano gli scavi per far passare la FTTH in una via parallela alla mia, ma si bloccano effettivamente prima di iniziare la mia via. Dopo pochi giorni effettuano la posa solamente davanti alla mia abitazione che dista circa 500 metri dall’ultima posa fatta, senza appunto collegarla all’altra. Passano circa 7 mesi e il sito di FiberCop dà il mio civico e anche tutta la via stessa connessi, e lo stesso fa Tim (al momento sono cliente Fastweb), allora provo ad attivare l’offerta Fibra 2,5 con loro e fissano un appuntamento col tecnico. Il tecnico ieri arriva e vede che il cavo in fibra passa per un tombino davanti casa, fino alla chiostrina in rame che ho a circa 10m da casa. Il problema ovviamente sorge quando dopo vari controlli, torna e mi dice che non si puó fare niente poiché il PTE non è alimentato dato che manca la giunzione col resto.
Come ho detto prima, è un topic che ho visto spesso, dove la via viene dichiarata connessa quando non è così e lo stesso la vendibilità, nel mio caso cosa dovrei fare? Disdire immediatamente l’attivazione della linea Tim e aspettare che continuino i lavori (se mai lo faranno)?
Grazie in anticipo!