Ciao a tutti,
Sono stati effettuati i lavori di scavi fibra ftth. La fibra non è disponibile nella mia via (è stata cablata la via adiacente, su cui il mio edificio ricade in parte) ma è stata apposta la scatola proprio sul mio edificio.
La via su cui sono stati effettuati gli scavi risulta essere stata cablata. Sapreste aiutarmi? Grazie
Non appare copertura in nessuno dei provider (tim, vodafone, fastweb etc)

Alessiogu La chiostrina affianco del rame sembra vuota, sicuro che questa chiostrina é del tuo edificio?

silnos93 grazie mille per la risposta. diciamo che dato l'intreccio dei fili è difficile da capire. Potrebbe essere questo il motivo per cui non risulto coperto? È possibile in qualche modo effettuare lo spostamento?

Alessiogu No, se la tua chiostrina é un altra devi aspettare che venga lavorato il tuo ARLO di riferimento con annesso PTE affianco come é stato fatto in questa foto. Come presumo sia capitato é stata lavorata la via facente parte di un altro arlo. Che sia confinante al tuo edificio oppure anche nella stessa via poco importa. Il tuo civico potrebbe fare parte di un altro arlo anche se tu abiti in "Via rossi 91" facente riferimento all'Arlo 07 ed un altro edificio in "Via rossi 92" può essere attestato all'arlo 06

Alessiogu È possibile in qualche modo effettuare lo spostamento?

No.
        Devi trovare la chiostrina a cui arriva il doppino che entra in casa tua, se è affiancata da PTE li fotografi e qualcuno ti potrà aiutare.
        Diversamente, puoi solo attendere che FiberCop decida di coprirti.

Purtroppo risulta difficile dato che ho visto che probabilmente entrano all'interno di un marciapiede. Grazie a tutti per le risposte
        La domanda mi sorge spontanea.. perché lasciare la chiostrina libera? Visto che in diversi anni non è stata collegata nessuna utenza? Con 4 metri di cavo coprivano altre 4 abitazioni

13 giorni dopo

Qualcuno saprebbe indicarmi se mai sarò coperto da fibra FTTH? via della comunità europea 19, Paternò.

Alessiogu risulti area nera, quindi copertura privata da parte di un operatore entro il 2023. non si può sapere quale. devi solo attendere che primo o poi qualcuno venga a cablarti

Alessiogu Ma è il civico a cui ti riferivi nel post iniziale? Se quella è la tua chiostrina sei già coperto e bisogna solo agire lato database, altrimenti se la tua non ha il PTE devi attendere. Se e quando FiberCop ti coprirà non è possibile saperlo

enricoz se guardi sul sito fibercoop il suo civico non risulta ne conesso ne stiamo arrivando

• Autore
              • Modificato

enricoz si è il mio civico. Però i ragazzi dicevano che quella chiostrina non aveva nessuna utenza collegata (premesso che sono l'ultimo edificio e che i tecnici avevano detto che la chiostrina era per me) ogni caso non riesco a identificare verso dove vanno i fili precisamente (comunque vanno verso via ametista, ovvero la via cablata)
              lollo30 si esattamente. È per questo che mi sembra strano

• lollo30 ha risposto a questo messaggio

Alessiogu però sul sito di fibercop non risulti proprio ne in lavorazione ne connesso

• Autore
                  • Modificato

lollo30 con la fibra a 3 metri da casa 🙁 secondo me ai tempi avranno fatto qualcosa di strano e poi successivamente hanno installato la chiostrina di rame per il mio edificio (non cambiando mai il collegamento) e adesso è rimasta inutilizzata purtroppo. Purtroppo non è possibile nemmeno parlare con Fibercop per farsi spiegare in dettaglio quella chiostrina quali edifici dovrebbero coprire

21 giorni dopo

AGGIORNAMENTO: sono stato contattato da Dimensione che mi ha proposto di sistemare la situazione facendo richiesta di FTTH. Facendo la migrazione da altro operatore (Fastweb) cosa succede in caso di KO? Rimane tutto per come è? Inoltre, se dovesse succedere che la FTTH non è disponibile verrò attivato su FTTC di Dimensione?

Il civico è dove ci sono le auto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile