Ciao! Se il problema è che i dati della tua anagrafica sono “bloccati” sul vecchio gestionale e non possono essere cancellati, allora potresti ricorrere alle norme del GDPR, che prevedono sempre il diritto dell’interessato a richiedere la cancellazione/modifica dei propri dati personali.
Non so quale possa essere la procedura ma è una strada che proverei a percorrere con una ricerca sul sito, contattando un’associazione dei consumatori o avviando una conciliazione su ConciliaWeb (anche se quest’ultima opzione non è probabilmente attuabile non avendo un contratto attivo).
Ti segnalo inoltre che la testata specializzata online DDay pubblica una rubrica chiamata MayDay in cui aiuta gli utenti a risolvere proprio questi pasticci bloccanti che si verificano con i gestori telefonici o con i servizi clienti di altre aziende e si rivolge proprio a coloro che, nonostante vari tentativi/reclami, non sono riusciti a venire a capo della situazione. Puoi trovare i dettagli qui: https://www.dday.it/redazione/42298/problemi-di-assistenza-dillo-a-mayday-ti-aiutiamo-noi.
Scrivi una mail con tutti i dettagli e magari loro riusciranno a portare il problema “ai piani alti” e a risolverlo per te e altri utenti, come hanno già fatto in passato per casi simili.
Buona serata!