Lucal13
Ho trabattato un po' ieri sera perchè il router otteneva l'ip pubblico (che mi son fatto abilitare chiamando in un paio di minuti) ma poi non riuscivo a navigare... Ho scoperto che venivano taggate male le vlan sistemato quello si navigava a cannone! (Tutto perchè sto usando un vecchio home&life ai tempi di infostrada che utilizzavo per la fttc 100/20 in casa vecchia)
Al momento sui 930/960 sia up che down perchè il router è solo gigabit.
Ho ricevuto stamattina il messaggio da Dimensione che hanno spedito il router in comodato d'uso. Devo recuperare una scheda di rete 2.5 usb perchè non ho nessun dispositivo che li supporta ahahah
Come ONT mi hanno messo un sercomm fg1000r, non so come sia, se sia affetto da problemi o no, devo indagare (a meno che qualcuno che ci legge non ne sappia qualcosa e possa darmi qualche info)
Fun fact, siccome la scorta che avevano lasciato non arrivava fino al rack, ci siamo fermati con la borchia ottica appena dentro la lavanderia/magazzino (come si vede dalla foto precedente), e poi uno dei due tecnici aveva un patch da 10 metri che mi hanno passato già nella canalina per arrivare fino al rack dove è stato messo l'ont (la tratta era di 5 metri poi sistemo e tengo arrotolato nella scatola sopra il rack tutto l'extra di fibra), alla fine del check avevo una attenuazione di -19db mi pare si dica così, mi sembra un ottimo valore da come ne parlavano.
Sono venuti in 2 della sirti ognuno con un suo furgoncino hanno avuto modo di scoprire la mia disavventura/avventura e sono stati sempre gentilissimi, poi gli ho fatto trovare il cavo sonda nelle due tratte quindi sono andati proprio spediti!
Già così siamo su un altro pianeta, o dovrei dire siamo su un'altra Dimensione 🤣
PS: Ho aperto un ticket chiedendo il rimborso del preventivo/fattura pagata, vi aggiornerò sugli sviluppi