lollo30 TheMarsican perfetto grazie mille gentilissimo come al solito TheMarsican è copertura privata oppure p1gb?
TheMarsican lollo30 è copertura privata oppure p1gb? Come può essere Piano Italia 1G se il civico è bianco con copertura BUL? Piano Italia 1G è per i civici grigi. Si tratta di investimento privato Fibercop. lollo30 conviene che controlli se c'è il PTE oppure dico a mia zia di fare richiesta? Giusto per sicurezza controlla, guardando da maps si vede che gli edifici intorno li hanno già almeno dal 2023.
lollo30 TheMarsican grande fibercop sempre presente e al top. allora se da maps mi dici che ci sono allora apposto lo dico a mia zia. tuttti gli operatori attivano su fibercop con investimento privato?
TheMarsican lollo30 fibercoop Di nuovo, una ''o'' sola XD lollo30 tuttti gli operatori attivano su fibercoop con investimento privato? Tutti.
TheMarsican lollo30 Forse non ci siamo capiti. Non so cosa sia Wime. Se ti esprimi in maniera più chiara forse riusciamo a capirci meglio.
lollo30 TheMarsican https://www.wime.it/ è un operatore locale che ha sede a pietra ligure che offre connettività in fibra e wireless
TheMarsican lollo30 Non è possibile dal loro sito effettuare un verifica copertura chiaro senza inviargli una richiesta, quindi non ti so dire se vendono su infrastruttura Fibercop. Comunque le offerte non mi piacciono: sono iva esclusa, canone anticipato e vanno per bimestre/semestre/annuale. Scegli altro operatore, tanto hai ampissima scelta, e via.
lollo30 TheMarsican mia zia era in fwa con loro perchè li ci lavorava un suo carissimo amico. riferisco a mia zia, comunque fanno pagare un po' troppo per una attivazione
TheMarsican lollo30 comunque fanno pagare un po' troppo per una attivazione Hanno la loro infrastruttura FWA e FTTH da quel che vedo, quindi ci sta come costo. Ripeto: ci sono decine di ISP, basta che ne scegliete uno e sta a posto.
lollo30 TheMarsican ahhh quindi hanno anche una infrastruttura di loro proprietà? venerdì che vado da mia zia glielo dico e poi fa il cambio. magari attiviamo con qualcuno qua sul forum @TheMarsican hai per caso la lista dei venditori o rappresentanti sul forum?
TheMarsican lollo30 hai per caso la lista dei venditori o rappresentanti sul forum? No, non esiste una lista. Prova nella sezioneOfferte oppure nella sezione venditori/rapprensentati per scovare i nomi.
lollo30 TheMarsican grazie mille mi faccio un giro e poi spiego a mia zia tutto visto che lei ne capisce poco
lollo30 lollo30 @TheMarsican allora il PTE sulla facciata dell'edificio non c'è, però c'è un cavo che entra nell edificio in questione, che se lo seguo a ritroso arriva ad un pte messo sulla facciata dell'edificio di fronte accanto credo alla chiostrina in rame sip sull'edificio. sarà quello?
TheMarsican lollo30 sarà quello? Mica deve esserci per forza un PTE per ogni edificio. Il PTE Fibercop lo mette dove si trova la chiostrina rame che fornisce il cavo telefonico all'abitazione. Se c'è il PTE presso la chiostrina rame direi che la coeprtura è effettiva e non c'è altro indugio per non attivare.
TheMarsican lollo30 però da quella chiostriona non entra nessun cavo in rame all'edificio interessato lollo30 però c'è un cavo che entra nell edificio in questione, che se lo seguo a ritroso arriva ad un pte messo sulla facciata dell'edificio di fronte accanto credo alla chiostrina in rame sip sull'edificio Perchè prima dici una cosa e poi ti smentisci? Così non capiamo nulla! Ad ogni modo se attivi con un piccolo operatore in caso di problematiche di questo genere ci pensano loro a sistemare le cose.
lollo30 TheMarsican apposto allora, però da quella chiostriona non entra nessun cavo in rame all'edificio interessato
lollo30 TheMarsican nel senso il pte che si trova sull'edificio accanto ha un cavo che entra nell'edificio interssato, mentre la chiostrina in rame non ha cavi che entrano nell'edificio interessato
TheMarsican lollo30 Ok, ad ogni modo puoi attivare con un piccolo operatore di quelli che vedi molto nominati sul forum e se ci sono problemi li risolvono. Più di così è inutile parlare, o attivi e vedi come va a finire oppure nulla.