mitch_el
Le SIM Very ti permettono di avere una SIM WIND3 con priorità inferiore alle sole SIM BUSINESS (com'è giusto e normale).
Contando 5.99€/mese per 200GB e 5G (Promo Meta), teoricamente per sempre, + 15€ omaggio di invito credo sia imbattibile.
Sulla carta sembra l'offerta migliore per servizio e costo, 200gb in 5g, 5,99€!
Come ho letto poi anche sotto in altri commenti però ha il lato negativo (che non avevo capito) di essere effettivamente windtre, e quindi non ha poi offerte agevolate se si decide di passare ad altro operatore, non risultando tra quelli "virtuali" che ci sono per avere offerte migliori...
Per quanto riguarda la SIM di lavoro, il mio consiglio è di farla su un altro operatore così da diversificare le reti.
In casi di emergenza o necessità potrai avere un backup.
Le migliori su rete Vodafone 5G sono Fastweb, che non mi sembra rimoduli molto ed è la proprietaria, e 1Mobile.
Ci sta questa cosa di fare 2 sim su due reti diverse! Idealmente una su rete windtre e una vodafone, che dovrebbero essere quelle che prendono meglio in zona.
Potrei valutare 1mobile al posto di very per avere la possibilità di cambiare operatore con buona offerta senza fare triangolazione, ma è anche vero che se Very va bene, a quel prezzo ho un'offerta davvero ottima.
1 Mobile ho visto che l'unica a "poco" c'è la Speed 5g 150, a 6,99 al mese. (1 euro in più di very)
Andando full al risparmio potrei fare su quella personale Very e quella del lavoro 1mobile, e vedere come vanno le linee.
Però pensando di avere sul personale Fastweb per la questione comodità svizzera, sulla secondaria dovrei fare una sim con windtre per vedere poi la differenza... O provo very sperando vada bene, se no poi devo fare triangolazioni fastidiose per passare ad altri operatori, oppure non saprei...
Homobile a questo punto la scarterei, essendo su Vodafone come 1mobile, ma costando mediamente di più, c'è offerta 100GB in 4g a 5,99 al mese, però per 1 euro in più con 1mobile sono 150 e in 5g quindi scarterei ho come alternativa vodafone credo.
edduzzu5
io ti suggerirei di provare prima UnoMobile in modo da testare come va la rete Vodafone, e se poi non ti trovi bene puoi passare a Very. Alternativamente prova Spusu in 5G e se non ti trovi bene passi a Ho o UnoMobile
Ecco forse l'ideale sarebbe provare una delle 2 reti con operatore virtuale e nel caso cambiare, come ad esempio provare 1mobile e se vodafone va bene la tengo, se no passare a very, o provare Spusu 5g e nel caso passare a 1mobile.
Provo una di queste 2 sul principale e poi vedrò appunto quale altra attivare sul nuovo numero del lavoro che farò da luglio diciamo.
Proverei direttamente Fastweb sul personale per provare la rete vodafone ma poi non avrei più accesso a buone offerte? Però su Very vedo che è incluso tra i clienti per avere l'offerta buona ad esempio.
edduzzu5
lo sono il fun numero 1 di Very, ma dimentichi la saturazione: se nella sua abitazione/lavoro la cella è satura, navigherà a mezzo mega al secondo e sarà un disastro. lo mi trovo benissimo e Very non la mollerò mai, ma non è così performante dappertutto
Questa cosa mi fa un po' paura! Temo proprio una situazione del genere, ma finché non si prova non si può sapere...
mitch_el
Diciamo che proverei prima di tutto Very e casomai passerei a 1Mobile o Fastweb, Tim non la conto e iliad in secondo piano 😛
Poi c'è sempre il discorso che se deve fare due sim sarebbe l'ideale diversificare e probabilmente fare entrambe le offerte, da capire su quale numero.
Sono pienamente d'accordo sul diversificare, proverei direttamente Very, sul principale (passando da coopvoce che ho ora), ma se poi non mi trovassi non avrei poi buone offerte per altri provider... Anche se in realtà, se poi non mi trovassi o decidessi di fare fastweb per la questione svizzera, li l'offerta è da qualsiasi operatore... Stessa cosa per 1mobile, l'offerta non ha limiti di operatori da cui provenire.
Potrei in questo caso provare very e poi passare a fastweb o 1mobile per rete vodafone.
Mentre per il numero nuovo del lavoro, alternativa rimane 1mobile o very con nuovi numeri o alternativamente Spusu.
C'è anche da dire che ho pensato inizialmente di fare un piano "solo voce" più economico, sul telefono del lavoro e andare di hotspot o wifi per internet dal mio personale, o addirittura valutare di tenere 2 sim in un telefono solo ma sono indeciso da quel lato.
Valutazione finale quindi (grazie mille a tutti per i messaggi) sarebbe di
provare verymobile subito, se riesco ad accedere all'offerta meta a 5,99 200gb (se no sarebbe 150Gb va bene comunque) e poi nel caso passare a fastweb o 1mobile per rete vodafone;
Provare subito Fastweb sul personale per questione svizzera, e se mi ci trovo bene, anche se costa un po' di piu rimarrà la mia rete principale sul personale o mal che vada potrò passare a very anche se non so quanto durerà ancora un'offerta cosi conveniente!
per quello del lavoro, per nuovi numeri ci sarebbe very a 6,99 oppure sempre 1mobile a 6,99 costano uguali alla fine, entrambe in 5g. Oppure al super risparmio come dicevo, optima a 4,95.
Da una parte tra tutte le spese annuali di robe software e varie ed eventuali, non sembra ma risparmiare qualche euro qua e la può fare la differenza 😅
FORSE e dico forse, vista la natura dell'offerta limitata, potrei provare subito Very, e nel caso passare a fastweb tra un po' (sul personale dico)
E valutare a luglio quando faccio la seconda sim del lavoro, di provare 1mobile per avere la rete vodafone diversa da quella che ho sul principale, o viceversa fare very (sperando rimanga a 6,99 per nuovi numeri).
Spusu non la valutavo perchè costa comunque più di very... e la parte per la svizzera costa 9,98 e a quel punto farei fastweb.
Quindi, super riassuntone devo decidere se provare prima very o buttarmi direttamente su fastweb anche se costa di più, per quelle 2 volte l'anno che vado in svizzera così posso usare il navigatore e non impazzire senza rete 😂
E se dovessi trovare lavoro li sarei già a posto tra l'altro, ma è un opzione remota.
Che mi consigliate in fine con queste valutazioni? Grazie ancora! (spero di aver risposto a tutti)