leoventu _Lex_ Un'amica poche settimane fa ha attivato la sim tramite SPID, ma era disponibile anche il videoriconoscimento
minuetto Peppino-79 se per te non è vincolate il OneNumber per il Watch, potresti valutare anche 1Mobile. A me non ha fatto rimodulazioni per ora. Devi valutare se appunto per te è più importante la questione delle rimodulazioni o il OneNumber
Peppino-79 _Lex_ Quindi mi sembra di capire due cose dalla tua risposta: 1) Non è possibile scegliere una dats precisa per la portabilità. 2) Il rinnovo avviene solo alla data in cui ho attivato la SIM con _Lex_ Non sono interessato a Vodafone Club.y7 Dal sito Vodafone avevo capito che videoidentificazione e Spid erano complementari non alternatıve, sbaglio? minuetto Mi interessa proprio il OneNumber.
Peppino-79 _Lex_ Mi è venuto un dubbio sul discorso Vodafone Club e One Number ed altre due cosette. Io ho esperienza con il Vodafone Club Business che onestamente ha promo scarsamente interessanti per me. Quello consumer ha le medesime offerte? Non vorrei un doppione. Altra domanda... Da dove si attiva e come mai da la certezza di non essere rimodulati? Se la tariffa costa 6,99 e ci aggiungo 0,99 di Vodsfone Club non ha forse più senso fare direttamente la Bronze a 9,99 che da anche più giga? Sulla pagina di One Number ho letto che è attivabile solo con determinate tariffe ma non c'è un elenco. Come posso essere certo che o quella da 6,99 o quella da 9,99 siano tra quelle che supportano One Number? Da quando mi arriva la SIM quanto tempo ho per l'attivazione? Ultima domanda... Promesso! Leggevo che solo se si richiede la SIM tramite call center si può addebitare la tariffa su credito residuo. È davvero così? Io sono un po' allergico ai call center perché tentano sempre di rifilare qualche altra opzione non utile. Ora con iliad faccio le mie ricariche periodiche e mi trovo bene, in passato con Ho avevo l'addebito diretto su carta e mi saltò un rinnovo a causa di problemi tecnici vari che non permisero il prelievo dei soldi. Forse forse che non sia più intelligente continuare con le ricariche (parlo ovviamente di quella da 6,99 la Bronze se non ho capito male richiede obbligatoriamente l'addebito su carta). minuetto Mi hai fatto venire un dubbio... Tu 1Mobile la usi in generale per il telefono non per il watch, corretto? kens Avevi fatto la richiesta in autonomia sul sito o facendoti richiamare?
_Lex_ Peppino-79 Il rinnovo avviene solo alla data in cui ho attivato la SIM Esatto. Se vuoi che la promozione ti si rinnovi il primo di ogni mese ti basta attivare la SIM il primo del mese, per esempio l'1 Luglio. Tra l'altro se lo fai l'1 Luglio entro le 16:00 (per tenerci larghi) il 3 Luglio hai già la portabilità fatta. Peppino-79 Non sono interessato a Vodafone Club Va bene. Allora come ti ha detto leoventu poco sopra non hai garanzia di non essere rimodulato. Peppino-79 Dal sito Vodafone avevo capito che videoidentificazione e Spid erano complementari non alternatıve, sbaglio? Puoi scegliere un'opzione tra le tre: identificazione tramite corriere, videoidentificazione, spid.
kens Peppino-79 Circa 15 giorni fa ho personalmente attivato una SIM utilizzando solo lo SPID. L'unica accortezza è stata quella di farlo utilizzando Chrome sullo smartphone.
_Lex_ Ti rispondo a quel che so. Peppino-79 . Quello consumer ha le medesime offerte? Non vorrei un doppione. Sono 3 sconti top (Tiger, Q8, Carrefour) e 6 standard (Europcar, Dr Max, Tiqets, LastMinute, Vodafone Tech, Winelivery). Peppino-79 Da dove si attiva e come mai da la certezza di non essere rimodulati? Dalle offerte personalizzate in app, non è detto ovviamente che ci sia, e potrebbe costare di più. Perché sia Club che Rete Sicura hanno compresa l'opzione Blocca Prezzo 24 mesi. Peppino-79 Leggevo che solo se si richiede la SIM tramite call center si può addebitare la tariffa su credito residuo. Purtroppo è così: https://www.mondomobileweb.it/300254-vodafone-portafoglio-fai-da-te-solo-con-carta-di-credito-di-debito-prepagata-o-paypal/ Non so se si possa togliere dopo però, ma di sicuro con PayPal puoi bloccare l'addebito automatico volendo.
kens Peppino-79 Ho sottoscritto l'offerta online in completa autonomia, mi è arrivata la busta nella cassetta delle lettere e ho attivato la SIM con lo SPID. Nessun contatto con gli esseri umani 🙂
minuetto Peppino-79 Mi hai fatto venire un dubbio... Tu 1Mobile la usi in generale per il telefono non per il watch, corretto? Ciao, sì esatto lo uso come sim principale ma sul cellulare. Credo proprio che 1Mobile non abbia opzioni simili a OneNumber
Peppino-79 _Lex_ Da quanto dici il Club Business è un po' diverso. Ho 2 offerte settimanali su negozi sempre diversi. A volte anche voucher da 5€ per Q8 o altro (l'ultimo era Autogrill). Nel consumer mi sembra che le offerte siano sempre le stesse. Hai idea di quanto tempp ho per l'attivazione della sim dopo averla ricevuta? Ed in caso di eSim i tempo sono diversi?
Peppino-79 kens Come pagamento che opzioni ti dava? Vorrei capire se facendo tutto in autonomia ti da la possibilità del credito residuo (a differenza di quanto dicono sul sito e cioè che lo si può ottendre solo parlando con un operatore). E quanto tempo ti hanno dato per attivare dopo il ricevimento della busta?
mitch_el minuetto Purtroppo solo Vodafone e TIM offrono questo servizio. Non so se si possa fare una e-sim e deviare le chiamate sull'e-SIM dello smartwatch (numero diverso) quando lo smartphone non è raggiungibile. Penso ci siano abbastanza operatori che lo permettono🤔
leoventu mitch_el No perchè gli unici servizi supportati da Apple Watch sono quelli di Tim e Vodafone.
kens Peppino-79 Tutte le carte, PayPal e forse anche il conto corrente. Non ricordo bene. Comunque la ricarica automatica è inevitabile. Invece io ho inserito una prepagata completamente scarica perché al momento non chiede nessun pagamento, mi hanno spedito la SIM e quando l'ho attivata hanno tentato di scalarmi l'importo dell'offerta scelta mandandomi in negativo il credito. Ho fatto una normale ricarica da 10 euro sul numero provvisorio e il credito è tornato positivo. Poi ho aspettato che si completasse la portabilità, dopodiché dall'area clienti sul sito web (quindi non dall'app) ho impostato il pagamento dell'offerta tramite credito residuo. Fine 🙂 Non so quanto tempo si può aspettare per attivare la SIM, sinceramente non ho guardato perché l'ho attivata subito.
_Lex_ kens Grazie del feedback accurato 😊 Peppino-79 E quanto tempo ti hanno dato per attivare dopo il ricevimento della busta? Non trovo da nessuna parte una risposta a questa domanda, quindi attivala quando puoi 😜
Peppino-79 kens Interessante... Quindi da quel che dici sembra sempre attivabile tramite web la ricarica del credito msnuale... Unico neo è che non ho carte ricaricabili a zero da poter usare... Chissà se lo stesso workaround funziona anche inserendo una carta e facendosi scalare i soldi.
kens Peppino-79 A intuito non dovrebbe cambiare nulla se paghi o non paghi il primo canone. Anzi, pagando subito eviteresti la ricarica sul numero provvisorio che invece ho dovuto fare io 🙂
Peppino-79 Stavo dando un occhio anche alle offerte di Tim che, purtroppo, è l'unico altro operatore ad offrire One Number. Anche Tim offre una buona offerta arrivando da iliad, sempre 6,99 con 200 gb invece di 100. Non ho idea di come prenda a casa mia però il dubbio che ho è un altro. Come rimodulazioni è messo come Vodafone e quindi il rischio è alto?
_Lex_ Peppino-79 È messo peggio, fa una rimodulazione al mese praticamente 🤣 Pensa che è riuscita a rimodulare anche con Kena, il suo (semi)virtuale 😜 Però.. solitamente dà la possibilità di rifiutare la rimodulazione, il problema è che spesso l'sms che informa che si verrà rimodulati non viene ricevuto e quindi si viene rimodulati senza neanche saperlo.