Ciao ragazzi, è da 5-6 giorni che la mia FWA Fastweb di casa non va.
Praticamente la linea sembra andare, poi doppio led rosso sul router poi bianco lampeggiante, poi fisso e poi di nuovo doppio led rosso.
Ho già chiamato Fastweb e mi hanno detto solo che la segnalazione al reparto dedicato è aperta ma non mi hanno saputo dire altro quindi attendo notizie da loro.

Però per curiosità chiedo se anche a qualcuno di voi stia capitando una cosa simile.

Due osservazioni che mi sembrano strane ma magari collegate al problema:
La linea sembra andare finché non "interagisco" con un telefono di casa e secondo, da qualche giorno i telefoni Fastweb della famiglia non ricevono più in 5G.
Può essere collegato al problema sulla FWA?

Magari sarà per il passaggio delle sim fastwb su rete vodafone...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Nik88
      Se non hai fatto "interventi strani" nelle impostazioni del router, prova a fare un Reset ai dati di fabbrica.

• Nik88 ha risposto a questo messaggio
      • Nik88 ha messo mi piace.

MassimoBordonaro
        La FWA Fastweb non va su VF.
        È attestata si rete OpNet e W3

• Autore
        • Modificato

faland1266

Ho fatto ora ma nulla!
        Sempre stesso problema...

Nik88 potrebbero esserci lavori in corso in zona sulle bts.
          se hai fatto la segnalazione, ed hanno aperto tutto correttamente verso il secondo livello tecnico, entro domani o dopodomani dovrebbero dare una risposta. purtroppo essendo per ora su rete W3/Opnet, dobbiamo rimandare la segnalazione verso il gestore della rete, che farà le dovute verifiche.

• Nik88 ha messo mi piace.
            • Autore

GiuseppePaglialonga

Ti ringrazio Giuseppe!
            Ma se è un problema di lavori su BTS è normale essere senza linea da oramai quasi 10 giorni senza aver un minimo di informazione o comunicazione?

Anche quel paio di operatori dall'Albania non mi hanno saputo dire nulla di un po' più preciso...almeno le tempistiche sarebbero gradite

e' da un po di tempo che sto avendo problemi anche io... disconnessioni wifi verso gli apparati..sul pc mi dice internet assente.. in piu' non so per quale strano motivo..quando scarico qualcosa la velocita' oscilla .... non e' costante. da premettere che sono a 300 mt della bts con speedtest mai al di sotto dei 300 mega..
              ho fatto aprire una segnalazione... vediamo che succede

Nik88

Acquarius81
                Ma avete fatto FWA Fastweb quando ancora c'era 1Gbs su mmwave, o avete fatto il contratto di recente?

Camel90 no... ho fatto fastweb fwa piu di 1 anno fa ma nn la 1 gbit

• Autore
                  • Modificato

Camel90

io ho fatto contratto di recente a gennaio...

Acquarius81

quello lo ha sempre fatto spesso anche a me, continue disconnessioni del telefono dal Wifi. Però dovrei aver risolto cambiando la protezione wpa.
                  Lo feci perché con l'ultima protezione non trovava la stampante locale in wifi

Nik88 Ma se è un problema di lavori su BTS è normale essere senza linea da oramai quasi 10 giorni senza aver un minimo di informazione o comunicazione?

no qui c'è qualche problema, devi metterti a telefono e richiedere intervento di un tecnico.
                  è possibile che bisogna effettuare un nuovo puntamento dell'antenna o che sia l'antenna stessa a poter avere problemi.

• Autore
                    • Modificato

GiuseppePaglialonga

sto chiamando ogni due giorni senza cavare un ragno dal buco. Sempre e solo call center dall'Albania che mi rispondono solo "la pratica è aperta, non so darle nessuna tempistica... che operatore telefonico ha? perché abbiamo una promozione anche sui telefoni"....

non si capisce se è un'assistenza o un call center di marketing

Nik88 mi vergogno di questi pseudo call center... non vedo l'ora che finiscano di spostare tutto in Italia.

oggi e' arrivato un sms con scritto che c'era stato un problema sulla portante e che e' stato risolto... fine sett torno a casa e vediamo se e' vero

GiuseppePaglialonga cmq si... pienamente ragione. te dici che sposteranno tutto in italia?? Mah.....

• Autore

A me ieri è stato chiuso il ticket, anzi, è sparito il ticket aperto del problema...

Richiamato e fatto riaprire dopo altri test da remoto, il problema non è ancora risolto.

Comunque ho capito che la linea c'è, come interagisco con telefono o tv o altro, salta la connessione....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile