• Mobile
  • Very Mobile - Wifi Calling & One Plus Nord 4

Ciao ragazzi. Ho un One Plus Nord 4 e offerta Very Mobile. È possibile che non sia compatibile il dispositivo con Wifi Calling di Very?

Nella pagina dei dispositivi compatibili (aggiornata ad Aprile 2025) c'è il One Plus Nord 3, ma non il 4. Qualcuno mi sa dire di più?

_Lex_ sì sì, tutto attivo. Sia chiamata VoLTE, sia chiamata WiFi sul telefono.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio
    • _Lex_ ha messo mi piace.

AlbertoScarpellini Ok, e il VoLTE funziona (ti basta provare a fare una chiamata e vedere se rimane in 4G)?

_Lex_ mi pae di sì, non devo vedere scritto in altro la sigla VoLTE sopra i simboli di quanto prende il telefono? Basta che funzioni internet mentre sono in chiamata?

• GMA e _Lex_ hanno risposto a questo messaggio

AlbertoScarpellini devi controllare che rimanga il simbolo 4G o 5G mentre fai una telefonata.
          Per il VoWIFI di solito va abilitato perché di default é settato su "rete cellulare preferita" e si attiva solo se il segnale cellulare é molto basso o assente.

AlbertoScarpellini non devo vedere scritto in altro la sigla VoLTE sopra i simboli di quanto prende il telefono

Non necessariamente 😉

GMA devi controllare che rimanga il simbolo 4G o 5G mentre fai una telefonata.
            Per il VoWIFI di solito va abilitato perché di default é settato su "rete cellulare preferita" e si attiva solo se il segnale cellulare é molto basso o assente.

Quoto.
            In ogni caso se il VoLTE è ok lo è pure il VoWiFi.

• GMA ha messo mi piace.

GMA succedono cose strane. Il OnePlus Nord 4 permette di attivare sia "Chiamata VoLTE" sia "Chiamata WiFi". Per la chiamata WiFi è possibile anche dare la priorità rispetto alla chiamata tradizione, ma non riesco a farla funzionare.

Inoltre, anche disattivando tutto (anche Chiamata VoLTE) riesco comunque a navigare su internet mentre sono in chiamata.

Non so se qualcuno ha idee...

AlbertoScarpellini Pensiamo prima di tutto al VoLTE.
              Durante la chiamata non rimane in 4G ma scende in 3G?
              Da quanto tempo hai la sim Very?
              Su altri telefoni il VoLTE funziona?

_Lex_ Durante la chiamata non rimane in 4G ma scende in 3G?

Rimane sempre in 5G.

Ho una SIM da gennaio 2025.

_Lex_ Su altri telefoni il VoLTE funziona

Non ho avuto modo di provare su altri telefoni, ma qui funziona sempre anche se lo disattivo 🤣

• _Lex_ e GMA hanno risposto a questo messaggio

AlbertoScarpellini Allora non saprei 😂
                  Magari è un bug software e sistemeranno coi futuri aggiornamenti 🤷🏻‍♂️

AlbertoScarpellini ti consiglierei, appena puoi, di chiamare il sevizio clienti e di chiedere l'attivazione del VoLTE, si fa tutto in meno di 5 minuti, poi prova a vedere se il VoWIFI si abilità.

GMA Ma ha detto che ha la sim da gennaio e che il VoLTE gli funziona 😅

_Lex_ si, ma ha anche detto che rimane sempre in 5G anche se disattiva il flag VoLTE quindi, come hai suggerito anche tu, potrebbe essere un bug del software e visto che non può provarlo su altri dispositivi se chiamasse per farselo attivare, potrebbe vedere se il VoWIFI si abilita e se funziona allora funziona sicuramente anche il VoLTE.

AlbertoScarpellini

Ciao ho anch'io il Nord 4 e mi funziona il VoWifi sia a casa con rete Tim , che con le due sim HO e Very che uso nel router (ZTE 888 Pro) che uso quando sono in vacanza. L'anno scorso ero in vacanza all'Elba in un promontorio semi-sperduto e Tim non prendeva niente mentre con HO andava alla grande....connesso al wifi del router.....😉

AlbertoScarpellini io ho il Nord 3 con Very e le chiamate VoLte e Vowifi funzionano perfettamente. Può succedere a volte che i modelli più nuovi all'inizio non siano abilitati al Vowifi. Io ad esempio ho un Poco X3 NFC su cui funzionano le chiamate Vowifi eppure è un telefono del 2018

leomax001 non ho capito. La sim dentro al Nord 4 qual è? Non Very, giusto?

Perchè il mio problema è proprio quello: la sim Very dentro al Nord 4 sembra non supportare le chiamate WiFi. Qui l'elenco degli smartphone supportati: https://verymobile.it/supporto/gestire-la-tua-offerta/offerta/quali-smartphone-sono-compatibili-con-il-wi-fi-calling

C'è il Nord 3, ma non il 4...

AlbertoScarpellini
                            Io metto la sim Very dentro al router ZTE 888. Il nord 4 si collega al wifi del router e posso tranquillamente telefonare usando appunto il vowifi. Stessa cosa con la sim HO. Nel telefono c'e' la sim TIM ma potrei anche toglierla e telefonerei ugualmente usando appunto la rete wifi . Il Nord 3 che avevo in precedenza NON supporta il vowifi, non ha nemmeno l'opzione presente nelle impostazioni rete mobile --> chiamata wifi. Infatti è solo con il nord 4 che riesco ad usarlo, prima con il nord 3 niente. spero di essere stato utile. p.s. pensa che ho provato il recente Realme GT 7 e nemmeno questo recentissimo telefono è compatibile con il vowifi....mah... misteri

• Modificato

leomax001 Io metto la sim Very dentro al router ZTE 888

Questo non influisce sul VoWiFi dello smartphone, a lui basta che abbia un WiFi, che sia dato da qualunque sim o da una connessione fissa.

leomax001 Stessa cosa con la sim HO.

Cioè tu riesci a usare il VoWiFi con Ho? 🧐

leomax001 Nel telefono c'e' la sim TIM

TIM supporta il VoWiFi infatti.

leomax001 ma potrei anche toglierla e telefonerei ugualmente usando appunto la rete wifi

Allora stai parlando completamente di un'altra cosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile