Buonasera,
apro questa discussione per cercare qualcuno che possa aiutarmi nella copertura P1G Fibercop. Il civico accanto al mio, ma su mia stessa chiostrina (la mia intenzione è quella poi di far dichiarare come coperto anche il mio civico, essendo nella stessa palazzina divisa in 4 appartamenti), è dichiarato coperto in FTTH fibercop piano PNRR da svariati mesi, nonostante i lavori non siano mai stati effettuati. Lo scavo è terminato al fondo del tratto pubblico di strada, senza proseguire sul tratto privato.
Alcuni giorni fa, ho incontrato alcuni operai Circet che stavano scavando qualche civico piu in la e ho chiesto informazioni. Mi hanno detto che il mio civico è stato saltato perchè "ci è stato negato il permesso di scavare nella strada privata". L'operaio mi ha dato il numero del geometra Circet, il quale dopo avermi detto che sarebbe passato per fare il punto della situazione insieme a me, è diventato irreperibile. In tutto questo ho chiesto ai 4 comproprietari della strada privata se qualcuno di loro fosse stato contattato per lavori di fibra ottica e mi è stato risposto di no. Uno dei 4 proprietari però mi ha anticipato che, per questi mesi, non autorizzerà lavori sul suo marciapiede privato (perche oltre alla strada c'è da scavare un pezzo del camminamento di sua esclusiva proprietà) causa appartamento in affitto breve fino a fine estate. Quindi sarebbe la seconda gatta da pelare
L'eventuale piano B sarebbe far raggiungere la chiostrina, dove andrà il ROE, facendo passare la fibra tramite un altro percorso, questo tutto in mia proprietà esclusiva. Ma sarebbe una variante da far autorizzare a fibercop, e non so quanto sia facile
Sapete a chi posso rivolgermi? Possono veramente rinunciare a collegare il mio civico, nonostante sia gia stato dichiarato connesso su sito fibercop e con vendibilità pianificata (che però viene posticipata di mese in mese)?
Grazie