Come da oggetto, sapete se esiste? Io ho visto nei vari negozi online ed a prezzi umani non ho trovato nulla. Avevo chiesto per uno ZTE che nelle specifiche diceva anche compatibile esim, ma il venditore ha detto che non lo è. Grazie.

• baxxx ha risposto a questo messaggio

burianico non ho la possibilità di provare perché non ho esim, però il china unicomm vn007+ che possiedo ha nel menù l’opzione per esim.

• GMA ha risposto a questo messaggio
    • burianico ha messo mi piace.

Dipende cosa intendi per "prezzi umani" e da che esigenze hai, in generale sono pochi comunque.
      Ci sarebbe il Mikrotik appena uscito e se non sbaglio si parlava che estenderanno (o hanno esteso) il supporto alle esim su tutti i modelli compatibili

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

DamBagl Alla fine ho optato per uno ZTE G5C e per una sim da esim.me, ho risparmiato parecchio. Resta da capire se il mio profilo 5G di Tim sarà effettivamente 5G una volta inserita la sim di esim.me nel router, spero lo supporti.

baxxx interessava anche a me quel modello, dove lo hai trovato?

GMA lo trovi pure su amazon, è la nuova variante dell'888 "liscio"

stich86
              parli di ZTE o Unicom? 🤔 GMA parlava di Unicom se non erro

• stich86 ha risposto a questo messaggio
              • GMA ha messo mi piace.
                • Modificato

ochoalmocho G5C dovrebbe avere lo snapdragon, poi c’è un MC8510 o similare che ha chip proprietario ZTE, mentre un’altra variante Ultra AI ha Mediatek

GMA lo avevo trovato usato su eBay. Pagato 100€. Ora però si trovano molto più cari.

• GMA ha messo mi piace.

Su amazon il G5C sta sui 180 euro.

burianico

Hai acquistato una esim fisica da inserire nel router?
                Il profilo lo carichi tramite cellulare?
                In questo caso come funzionano e cosa sono esattamente le License transfert?

franecesco Esatto, tramite l'app esim.me carichi il profilo sulla sim fisica e poi la usi nel router.

burianico

le licenze transfert sai cosa sono?

burianico Alla fine ho optato per uno ZTE G5C e per una sim da esim.me, ho risparmiato parecchio. Resta da capire se il mio profilo 5G di Tim sarà effettivamente 5G una volta inserita la sim di esim.me nel router, spero lo supporti.

esim.me supporta il 5G?sarebbe una bella notizia,la fine delle salite sul tetto😀

ale_prince

purtroppo devi caricare il profilo sulla sim.. ti tocca ancora salire sul tetto 🤣

mi sono letto le FAQ, ne so quanto prima!

franecesco purtroppo devi caricare il profilo sulla sim.. ti tocca ancora salire sul tetto 🤣

mmh....da come dice burianico sembrerebbe che lasciando la sim nel router puoi caricare un profilo esim con l'app sul telefono senza avere la sim nello stesso...altrimenti a sto punto sarebbe un servizio che non avrebbe grande successo visto che la maggiorparte dei telefoni è compatibile con esim...anche i telefoni di 5 anni fà

ale_prince
                          Da quello che ho capito la SIM la devi inserire in un cellulare (Android) compatibile con Esim.me per caricare il profilo, utilizzando l’app apposita. Quello che non ho capito è se, una volta caricato il profilo, sia utilizzabile in qualunque dispositivo. Ma anche se così fosse, non ne vedo l’utilità, visto che per caricare un profilo diverso dovresti rimettere la SIM in un cellulare. Forse siamo un po’ OT, anche se in fondo stiamo parlando di un sistema per rendere eSim-compatibile una CPE da esterno 🤔

ochoalmocho Ma anche se così fosse, non ne vedo l’utilità, visto che per caricare un profilo diverso dovresti rimettere la SIM in un cellulare

infatti,praticamente serve solo per vecchi telefoni che non hanno supporto esim...forse un'altro vantaggio è che se hai diversi profili esim caricati,spostando la sim su un'altro telefono te li ritrovi tutti...ma non sono sicuro di questa cosa

ochoalmocho Forse siamo un po’ OT, anche se in fondo stiamo parlando di un sistema per rendere eSim-compatibile una CPE da esterno

non siamo OT🙂 credo che sicuramente andrà bene su un router ma il fatto di doverla comunque mettere sul telefono dove c'è l'app per caricare un profilo...non mi interessa più ecco😂

ps.: 5ber costa molto meno di esim.me

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile