CookieG Salve, ho da diversi anni una FTTC Vodafone e non mi ha mai dato particolari problemi di velocità è sempre stata sui 170 mega di download e i 20 di Upload, da qualche mese però la velocità di download è leggermente calata a circa 150 mentre quella di Upload invece è drasticamente scesa a 3/4 mega rendendo praticamente qualsiasi operazione di caricamento impossibile, cosa può essere successo? Ho aperto anche una segnalazione a vodafone e non rilevano anomalie di alcun tipo... Allego screenshot dei dati dal modem:
disord3 CookieG Sembra che la vostra linea sia degradata, come potete vedere anche con upload 3/4 mega il margine di SNR è solo al tipico ~ 6 dB.
minuetto CookieG buongiorno, anche a me era capitata la stessa cosa qualche settimana fa. Linea che di solito aggancia 24 in down e 6 in up, che già è penosa ma sono molto lontano dall’armadio, di punto in bianco si allineava a 0.6 in up. Ci sono volute ben 3 segnalazioni al 190 per farmi risolvere il problema, che si è risolto dopo che il tecnico ha cambiato credo la coppia in chiostrina
CookieG disord3 Grazie per la risposta, cosa posso farci a riguardo? Ho già provato a parlare con Vodafone e dicono che non ci sono problemi
loree12 CookieG Aprire nuovamente la segnalazione con tanto di sollecito che passano al livello successivo. Qua devono risolvere l'up.