Salve,
Alcuni mesi fa ho deciso di cambiare operatore FTTH, passando da TIM a Iliad, per via della fine del contratto da 24 mesi che si stava avvicinando.
Inizialmente avevo contattato TIM per attivare una nuova offerta vista sul loro sito (esplicitando la sostituzione del modem wifi 6, al modem wifi 7), tutto con conferma telefonica da parte dell’operatore. Tuttavia, dopo il cambio modem, il contratto non mi è stato cambiato con quello richiesto, ma mi hanno invece aumentato la fattura da 29.90 a 39.90, non svolgendo cosi quello che mi era stato confermato dall'operatore telefonico.
A quel punto ho deciso di passare a Iliad per via del modem wifi 7, durante l’attivazione della fibra Iliad, ho inserito il codice di migrazione TIM, ma ho scelto di non mantenere il numero fisso (che non usavo, pensando di alleggerire la procedura).
Il tutto sembrava regolare, è venuto il tecnico, ha spostato la linea dal PTE (credo si chiami cosi il contenitore della fibra del condominio) FiberCop (Tim), a quello OpenFiber (su cui si appoggia Iliad), ed tutto è andato bene
Tuttavia, in questi giorni ho ricevuto un sollecito di pagamento da TIM per diverse fatture arretrate, pur pensando che iliad avesse reciso il contratto con TIM. Contattando sia TIM che Iliad, ho scoperto che
TIM non aveva ricevuto alcuna richiesta di cessazione da parte di Iliad, e da Iliad mi è stato detto che indicando di non voler il numero fisso la migrazione non poteva avvenire, anche se lo avevo inserito nella procedura, e chiedendo a cosa servisse inserire il codice migrazione mi è stato detto che non ha a che fare con la cessazione da parte di iliad dell'operatore precedente
Il risultato di ora è che, la linea TIM risulta ancora attiva e io sto continuando a ricevere fatture, pur avendo ormai da mesi solo la linea Iliad a casa, e per complicare la situazione, TIM mi ha disattivato l'accesso a MyTim, rendendo impossibile consultare fatture, contratti o altro; In uno store TIM mi è stato detto di sostituire il modem iliad con quello TIM, per far riattivare l’account, ma non è cambiato comunque nulla
Ora non saprei che fare, mi è stato detto di avere due linee, sono io che ho sbagliato indicando di non volere un numero fisso, anche se ho fornito il codice di migrazione durante la procedura a iliad?
Ora mi chiedo a che serva il codice migrazione, e se posso fare qualcosa per risolvere e chiudere definitivamente la questione con TIM
Se qualcuno ha consigli ve ne sarei molto grato, grazie