MatteoMorbidelli Eccomi, scusate, mi sa che sono stato un cog.... io. Mio fratello di sopra, stessa chiostrina aggancia portante a 72Mbit. A me il Fritz (7530 aggiornato) dice espressamente che c'è una dispersione del segnale di 9 metri. Al tecnico, avevo detto esplicitamente di isolare la presa in cui arriva il drop. delle altre non me ne faccio nulla, ma lui ha detto che se non vi era nulla attaccato non aveva senso. eccolo qui.
MatteoMorbidelli Hadx prima di sezionare l'impianto, può essere che ho collegato il router ad una presa derivata e mi agganci una portante più alta?
andromeda64 MatteoMorbidelli Li consumiamo di sicuro 200 non ci bastano, ho visto che lo Bronze Plus ha prezzo fissato per 24 mesi, come rimodulano? Eviterei ho. in quanto allo stesso prezzo ne ho il doppio con VF, e se comunque non bastassero ho la 1Mobile come seconda sim nel cellulare con 150gb.
MatteoMorbidelli Hadx Si, l'ho messo nell'ultima in serie. Che tra l'altro sarebbe anche quella ottimale. Potrei lasciarlo in quella e scollegare le altre due prima?
MaxVanzella Hadx come va di più? Ma non si è sempre detto di collegare il modem alla prima presa? Perché se è così provo anch’io a collegarlo all’ultima presa per vedere se guadagno portante. 🤔
Hadx MatteoMorbidelli Si puoi lasciarlo lì. Apri le altre prese e collega i quattro cavetti che ci sono dietro alle prese a due a due con un mammuth.
texd86 se hai possibilità collegalo alla prima e scollega tutte le altre, almeno ti risparmi l'attenuazione dell'impianto interno
MatteoMorbidelli Hadx fatto tutto, ora con lo smart modem aggancia 72Mbit e 21 in upload, stasera posto tutte le statistiche col fritz
MatteoMorbidelli Hadx come detto ho rimesso il fritzbox, anche se aggancia 4Mbit in meno di portante a stabilità della connessione non c'è paragone, dammi un parere
MatteoMorbidelli Hadx scusa, un'ultima domanda oltre al parere sopra, dato che lo stanno attivando in tutti i cabinet, dici che col 35b troverei qualche giovamento?
Hadx MatteoMorbidelli No nessun miglioramento dal 35b. Genera anche i grafici Hlog e qln come spiegato sulla wiki. itreb Ottima linea per la distanza.
Pytony98 MaxVanzella se l'impianto è totalmente in serie connettersi alla presa terminale significa non avere derivazioni, ma se in una scatola un cavo si divide in due diventando una derivazione in parallelo allora è inutile andare all'ultima presa, è solo un modo per non smanettare con i cavi se l'impianto è in serie tutto qui, se hai già tolto le derivazioni non cambia nulla.