Nikola_bs Buongiorno, Avevo già scritto per il problema che vi lascio sotto il link https://forum.fibra.click/d/66881-problemi-con-armadi-ftth-fibercop-erbusco-bs Siamo alla fase successiva, il civico a via provinciale 2 risulta coperto FTTH però stà di fatto che il vecchio collegamento rame esce da via san Gottardo quindi non ieri è uscito il tecnico determinando presumo un ko per l'attivazione, farà segnalazione per portare l'installazione dell'infrastruttura mancante da parte di Telecom per completare poi l'allaccio in FTTH. Come posso forzare questa cosa? Nel senso che nell'armadio che fa capo a via san Gottardo non c'é nulla per la ftth come invece c'è( foto nell'altro post). Sarebbe più interessante che da parte nostra metto un tubo che scende da dove entra ora il rame fino alla strada poi loro dovrebbero fare uno scavo in via san Gottardo e via provinciale per portarla all'armadio, però su via provinciale non c'è nulla dal mio lato( tubi etc )Secondo voi come andrà a finire? Perché ora con fttc navigo a 35 mega quindi veramente con problemi
TheMarsican Nikola_bs Sinceramente non si capisce nulla di quello che hai scritto. Potresti essere più preciso e chiaro nel spiegare la situazione? Cos'è che manca? Il PTE vicino la chiostrina? L'armadio ottico?
Nikola_bs TheMarsican Manca tutto in realtà secondo me. Armadio per PTE tutto insomma. Invece facendo i lavori dall'armadio ottico che stà in via provinciale almeno armadio e presumo anche pte c'è. Le foto di cosa c'è in questo armadio le trovi nel link. il problema è che se avessi l'uscita cavi lato via provinciale presumo sarebbe fattibile invece escono da via san Gottardo che non é cablata in FTTH. Se vuoi più dettagli possiamo sentirci anche su telegram
TheMarsican Nikola_bs Armadio per PTE tutto insomma. Armadio e PTE sono due cose completamente diverse e si trovano in posizioni diverse. L'armadio ottico si trova vicino l'armadio rame generale, il PTE si trova vicino la chiostrina rame. Nikola_bs Se vuoi più dettagli possiamo sentirci anche su telegram Esponi i dettagli pure qui, corredando di foto, non dò telegram. Continuo a ripetere che non si comprende cosa manca e cosa no, anche nella precedente discussione.
TheMarsican Nikola_bs Via Provinciale 2 risulta sotto l'armadio 09 da database Fibercop. Se la chiostrina dalla quale arriva il cavo telefonico in casa tua è quella che hai postato allora si tratta di una falsa copertura perchè l'armadio reale è il 06. Per quanto riguarda il 06 sul file di Fibercop risulta un CRO però potrebbe non essere mai stato fatto nessun lavoro. Secondo me avrebbero dovuto mandarti in KO e basta, segnalando l'errore, si tratta di errata copertura per un errore in baca dati.
Nikola_bs Perché non possono agganciarmi da 09? L'abitazione é a quell'indirizzo quindi dovrebbero fare si che io mi riesca a collegarmi. Poi internamente come riesco a cambiare lato di casa se non erro sono problemi del proprietario
TheMarsican Nikola_bs Perché non possono agganciarmi da 09? Perché queste sono le regole. La rete in fibra Fibercop segue paro paro la rete in rame Fibercop. Le attestazioni sono quelle e non si cambiano. Nikola_bs L'abitazione é a quell'indirizzo quindi dovrebbero fare si che io mi riesca a collegarmi. La copertura che vedi è errata: c'è un disallineamento della banca dati dove risulti connesso al 09 quando nella realtà sei connesso allo 06.
Nikola_bs TheMarsican Chiaro però se una volta per tutte la sistemano con le opere necessarie sarebbe utile per me ma anche per altri