Volevo condividere questa esperienza e fare una domanda tecnica.
La scorsa settimana sono stato contattato da una operatrice che asserisce di chiamare per conto di Fastweb per l'installazione della fibra presso la mia abitazione.
Considerando le centinaia di chiamate "truffa" che si ricevono, non essendo stato avvisato da nessuno e, soprattutto, non avendo effettuato alcun acquisto, rispondo che ho già una fibra misto rame con l'operatore in questione, che funziona bene che non intendo comunicare alcun dato e non voglio nessun tipo di intervento.
Preso dalla curiosità smanetto sull'app e noto che c'è in corso una attività di passaggio alla fibra 1 gb. Contatto l'operatore che gentilmente mi spiega l'aggiornamento, ribadisco che i clienti dovrebbero essere comunque informati (siamo nel 2025 e un messaggio costa 0 euro) e accetto il lavoro.
Lunedì vengo contatto da open fiber e mi fissa un appuntamento per domani 12 giugno nel pomeriggio.
Ieri mi chiama il tecnico che voleva venire immediatamente per l'attivazione, rispondo che siamo tutti al lavoro e mi risponde insistendo per la giornata o al massimo per oggi. Riferisco che il mio appuntamento e per il 12 giugno e nelle altre giornate siamo al lavoro e impossibilitati a presenziare. Mi risponde "se ti liberi chiama".
Ho comunicato l'accaduto a fastweb e adesso attendo l'appuntamento di domani sperando che venga rispettato.
Avrei una domanda, ma con la fibra che porteranno a casa potrò utilizzare il mio fritz 7530ax? L'operatore mi ha detto che mi daranno un nuovo modem già predisposto con convertitore ottico.