giuse56 Potrei anche chiedere ONT esterno nel caso migliorano le prestazioni? a livello economico non risparmio nulla ho già l'offerta 2,5Gb con Tim Hub Pro WIFI 7 a 21 Euro.
Se farmi installare un ONT esterno migliora le prestazioni generali posso farlo.
In caso contrario escluderei il WIFI del Tim Hub Pro per utilizzare la rete mesh wifi 7 dei TP_link e collegherei appunto i TP-Link alle porte del Tim Hub Pro, ne ha una da 2,5 GB e tre da 1 Gb. Ze possibile ad ogni porta del Tim Hub Pro collegherei i TP-Link, più precisamente alle due porte da 1GB collegherei i TP-Link BE25 Outdoor e a quella da 2,5 il BE65 da interno e a quello un altro che metterei al piano superiore. Altrimenti metteri i due BE25 da esterno al BE 65 da interno.
Altro dubbio, in rete ho visto la vecchia serie (molto piu economica) con wifi6 Deco X50 da esterno e Deco px50 da interno che avrebbero il plus di creare una sinergia tra Tecnologia Mesh e Powerline
Sistema Mesh Wi-Fi 6 AX3000 + Powerline G1500 in pratica creano rete mesh sia con wifi sia con rete elettrica per i modelli da interno ma non ho idea se sia una buona soluzione
geppoG1
Io più che altro vorrei essere sicuro che sia possibile collegare via cavo al Tim Hub Pro i Tp-Link e creare successivamente una rete mesh disattivando quella del tim hub