Buongiorno, ho aderito ad un offerta TIM ove mi si proponeva la Fibra 2,5GB con modem Tim Hub Pro WIFI7 ed essendo in campagna con casa a 3 piani avrei bisogno di estendere la connessione sia internamente che esternamente, rete alla quale sono connessi sia via cavo sia via WIFI vari apparati videocamere comprese.
Ho visto in vendita dei credo si chiamino ripetitori che potrei installare sia internamente che esternamente marca Tp-Link Deco X50 Outdoor od anche AX3000. In pratica dovrei metterne uno al piano superiore uno al piano inferiore e altri due esterni nei portici uno lato nord e uno lato sud. Questi apparecchi li collegherei con i cavi esistenti Cat 5e alimentati con rete elettrica od eventualmente tramite lo stesso 5e cosi da ottenere in quei punti una buona trasmissione del WIFI oltre che un paio di collegamenti via cavo tramite questi satelliti
le domande:
-Il Modem Tim che ho ordinato è compatibile con questi apparecchi o devo prendere la versione WIFI7 (deco BE25 Outdoor o BE5000) che però costano il triplo? o peggio devo prendere solo apparecchiature Tim?
- posso installarne 4? il modem Tim mi pare abbia 4 uscite di cui 1 da 2,5Gb e altre tre da 1 Gb
-posso eventualmente metterli in cascata? ovvero ripartire via cavo da uno e metterne un altro?
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondere.