Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere consiglio su come provare a smuovere una situazione che si trascina ormai da dicembre 2024.
Dopo aver verificato la copertura di Open Fiber della mia abitazione nel comune di Calceranica al Lago (TN), ho aderito all'offerta di Poste Italiane così da iniziare la procedure di allaccio.
Inizialmente tutto si è svolto molto rapidamente, è venuto un tecnico a fare un sopralluogo ed ha chiesto di preparare la mia abitazione per l'allaccio.
Ho predisposto un tubo che arriva fino al confine della proprietà, ai margini di un parco pubblico, così da permettere agli installatori di inserire il cavo.
Da qui in poi si sono susseguiti numerosi appuntamenti (saltati) da parte dei tecnici con giustificazione "contrattempo".
Non avendo modo di contattare direttamente Open Fiber, ho chiamato Poste Italiane che ci ha comunicato come Open Fiber non possa procedere per mancanza di permessi.
Ovviamente non sappiamo di quali permessi abbiano bisogno. Poste Italiane non lo sa, Open Fiber non ci dice niente.
Dato che sono passati ormai più di sei mesi, trovo piuttosto strano che non sia possibile né avere i permessi, né sapere cosa succede realmente.
Cosa mi consigliate di fare per sbloccare la situazione?
Grazie per l'aiuto,
Alessandro