strsander faland1266 va bene grazie mille, se dovessero esserci altre notizie o soluzioni sono a disposizione, considerero Alpsim
strsander Ciao a tutti di nuovo, se volessi fare una fwa home made cosa mi consigliate? Presumo serva un router (interno o esterno?) antenne e cavi, accetto qualsiasi consiglio 🙂
faland1266 strsander Comincia con un giretto su Lte Italy per vedere quali BTS hai nei paraggi e il tipo di frequenze disponibili
strsander faland1266 Fast01 @enricoz Ciao e grazie ancora per le risposte 🙂 Ho fatto un giro su Lte Italy e ho letteralmente un'antenna 5G a pochissimi passi da casa (eccola) le bande sono LTE B7 B1 B3 B20, NR N3 N38 N78 😃
desta97 Se hai la possibilità di accedere al tetto ti consiglio starlink, avrai circa 300 mbit in down e 20-25 in up e in più c'è attualmente un offerta dove paghi solo i 40 euro del canone e non il kit per il primo mese.. se non ti soddisfa entro 30 giorni glielo rimandi indietro e ti rimborsano https://www.starlink.com/
enricoz strsander Il modo migliore per scoprire le prestazioni è provare, anche con una SIM W3 in un telefono con 5G. Fai vari test dentro/fuori casa, anche a momenti diversi del giorno/settimana
strsander enricoz grazie mille! in caso che router 5g mi consigliate? dovrei usare un'antenna? esterno o interno? considerate che l'antenna è a circa 300m da casa
faland1266 strsander Con un'antenna così vicina basta e avanza una cpe da interno. Fai qualche test come ti è stato suggerito con un buon cellulare e sim Wind.
faland1266 strsander Ho visto diverse discussioni dove si parla della. Cpe ZTE MC888a ultra 5G ma questa è solo una delle possibili soluzioni. Cerca nel. Mercato del seconda mano.dove se ne possono trovare a prezzi molto abbordabili. Ma non ti precipitare... Prima fai un pò di test e verifica con sim Wind come vai. Poi puoi valutare una Sim Alpisim che offre Giga illimitati su infrastruttura Wind.