• FTTH
  • fibra in località isolata

buongiorno, parlo a nome di mio zio. volevo capire se verrà coperto in fwa o in ffth. la zona è bergeggi località batteria civico 1. grazie milleeee a tutti

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Bergeggi ha due piani, il BUL per le aree bianche ed anche il piano Italia 1 Giga per le aree coperte da adsl ed fttc.
    la zona che chiedi rientra in quest'ultimo progetto.
    ambedue i progetti sono in fase di allestimento, date di completamento NON pervenute, potrebbe essere tra 4 mesi come anche tra un anno.

al momento sono presenti FTTC, ma con prestazioni molto deludenti, tra i 6 ed i 10mbps in down e 4 in up.
    ed FWA 5G fino a 500mbps down e 50 in up (con Fastweb altri operatori non so)
    oltre che anche fwa su rete licenziata come quella di Eolo.

• lollo30 ha risposto a questo messaggio

GiuseppePaglialonga eh si ho notato che la fttc di mio zio è un po' deludente. l'armadio dista 1675m dal civico. cosa consigli di fare? vodafone ad esempio offriva solo la 46 indoor. altri operatori che offrono quella di eolo non davano disponibile nessuna conettività di nessun genere. cosa mi consigli? grazie mille

• GO internet

lollo30 Come già indicato da Giuseppe il tuo civico è parte del Piano Italia 1G, attualmente indicato come esistente. Non è ancora stata ultimata la copertura relativa al piano.

Lato VDSL a 1.6km la vedo dura, il rischio di KO (oltre che performance infime è veramente altissimo). In compenso hai una BTS EOLO a meno di 1km che, visibilità permettendo, potrebbe permetterti di accedere anche al profilo 300M.

ElCresh quindi conviene attivare una FWA su frequenze Eolo? Invece se facesse con una SIM 5g su rete windtre andrebbe più lento? In teoria la visibilità é ottima tutto vuoto

ElCresh come posso effettuare questa verifica per il mio civico?

lollo30 La BTS Wind3 è ben carrozzata e molto vicina, dai un'occhiata su lteitaly, poco c'entra la visibilità a queste distanze.
            Tuttavia a parità di costo è sicuramente meglio una FWA a frequenze licenziate (necessità visibilità), anche se non ti darà le stesse velocità di picco.
            Se non ci sono problemi particolari, connessione stabile e velocità altrettanto.
            Ipotizzo anche la BTS sia la stessa visto le distanze, ma non lo so.
            Se fai un contratto con piccoli provider per l'FWA Eolo poi ti permetteranno tranquillamente l'upgrade alla fibra quando sarà disponibile e una continuità di servizio.

lollo30 la sua interfaccia da informazioni sul walk-in, credo sia una roba non disponibile al pubblico

DECKEU walk-in

handymenny.github.io/mappaturaInfratel

ElCresh @GiuseppePaglialonga la ftth la vedo dura visto che la strada é completamente sterrata e mal ridotta, non posso nemmeno farlo il palificata perché la corrente arriva da un altra parte. Invece il percorso che fa il rame non so. Cmq giusto per capire nel p1gs fibercoop lavora per armadio e non come nel bul che finché non Hanno camblato tutti i civici non ti attivano?

mitch_el a me da NERO VHCN FWA. cosa è?

lollo30
                  Significa civico nero coperto da una fwa di ultima generazione, ma poi è stato ritrattato in bianco.
                  In ogni caso a te interessa solo questa parte, che è attuale:

mitch_el cmq se vai a vedere sempre a Bergeggi su località san Sebastiano numero 6 trovi l'unico civico in tutta Bergeggi con copertura privata, ma é normale? Cmq grazie mille. Invece il vicino in esame che sarebbe località batteria 1 sarà in ftth o fwa?

lollo30 Invece il vicino in esame che sarebbe località batteria 1

Io ho guardato lui😄
                      Dà Piano Italia 1G, in realtà non si può vedere se sarà in FWA 1Gbps o FTTH.
                      Nella maggioranza FTTH, ma bisogna attendere i lavori per scoprirlo.

Comunque la copertura va per civico a civico e le consultazioni non sempre sono esattissime.
                      L'unica cosa certa da lì è se sei sotto PI1G o no, per il resto ogni situazione va presa e analizzata in modo a sé stante.

mitch_el c'è possibilità di sapere a che armadio è collegato quell'indirizzo e la sua posizione?

lollo30 Non ho visibilità su certe cose, mi dispiace. Puoi provare da maps descrivendo una circonferenza da casa tua sapendo che dista, in teoria, 1675m.

mitch_el @GiuseppePaglialonga te hai visibilità su quale armadio risulta collegato?

• walt ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile