renzfal
Grazie, ti illustro la mia attuale situazione:

Con l'iPhone attualmente aggancia questa cella, velocità 30/6, ovviamente in mezzo ci sono tante altre belle cellette 5G N78 che mi piacerebbe agganciare ma la situazione non è delle più rosee, come vedi da google maps:
https://maps.app.goo.gl/bwrtEfxQ7JkTTSoY9
c'è un profilo collinare che rompe le balle sulle antenne più vicine:

Nel frattempo ho preso un GL.iNet GL-BE3600 da collegare all'iPhone via USB come soluzione tampone (l'hotspot degli smartphone fa pena) spero possa essere utilizzato anche come router con l'antenna in oggetto, volevo prendere un fritz ma non si può collegare all'Iphone tramite USB.
LSan83 O mio dio, evita assolutamente potresti creare delle falle di sicurezza o dei problemi di prestazioni.
Mikrotik 1/2 volte all'anno fa dei cambiamenti anche importanti agli script di configurazione senza documentarli sulla loro guida ufficiale e trovi solo una nota nei change log chilometrici delle patch. E se salti di aggiornare, alcune cose si rompono se non fai l'aggiornamento a step passando per alcune versioni che fanno la conversione dei comandi alla nuova modalità. Non esistono esempi quando escono le modifiche, chatgpt non ha materiale per farti un testo funzionante e sicuro.
Azzo, 😨 proprio un prodottino consumer consumer😅