crireal Volevo condividere con voi la mia nuova FTTC Tim, credo che meglio di cosi non potrebbe andare...decade sulla chiostrina vuota, decade sul dslam vuota, distanza minima dall'armadio. Condizione del tratto rame come nuovo, pareri? Sulla chiostrina il tecnico mi ha collegato alla decade centrale Sull'armadio sono collegato sulla quinta decade del gruppo centrale di destra (vuoto) Diafonia (per ora nulla, ma secondo il tecnico anche in futuro sarà minima). Ecco i dati della connessione dal Tim Hub Ed ecco uno Speed Test banale da cellulare da wifi a 5Ghz. Direi che meglio non avrei potuto desiderare. Il tecnico è stato gentilissimo ed è stato molto disponibile a studiare il posizionamento migliore del doppino. Sarà perché credo di essere la prima attivazione nel mio comune...😎
rami francescofdd5 però potrebbe esserci un upgrade prima o poi, è più probabile che dentro ci sia un Huawei
crireal Clamoroso! Nel file di oggi pianificato upgrade a 200Mbps! Armadio attivato a 100 il 4 maggio! Non ci posso credere! 🤣 Credo che appena disponibile chiederò subito la 200!
claudius Sapete che procedura bisogna fare per richiedere l'upgrade alla 200? Ai miei attivano FTTC 100 venerdì, ma dai file risulta un upgrade alla 200 in corso.
Stv89 claudius quando risulta aggiornato alla 200M sul sito tim chiami il 187 lato commerciale e te L attivano da remoto.
crireal Ops. ho letto male, non è pianificato l'Upgrade, è gia attrivo credo! 😂 Appena vedo attivabile chiamo il 187
crireal Allora, da stamattina attiva la 200M. Ho atteso stasera per aggiornamento sistemi. Sia sito Tim che Fibermap danno la Evdsl disponibile. Ho chiamato il 187 opzione 2 reparto tecnico. Il tecnico mi dice che la vede disponibile ma che per l'upgrade devo richiamare il 187 opzione 1. Chiamo e mi risponde una donna che sembra capire cosa sia l'upgrade. Però dalla sua verifica la massima velocità raggiungibile è la 100. Secondo voi mi prendono per i fondelli? Com'è possibile che al reparto tecnico gli risulta e al commerciale no? 🤔
Hadx crireal Devi chiamare il reparto commerciale non tecnico. Consiglio di farlo tramite Twitter tra 2-3 giorni.
crireal Hadx lo farò, grazie. Ho già contatto con Sara su Twitter dalla fase di attivazione. La donna con cui ho parlato ha aperto una segnalazione. Del tutto inutile credo.
crireal Hadx ciao. Come da te consigliato, ho contattato qualche giorno fa l'assistenza su Twitter. La persona che mi ha risposto mi ha detto che l'upgrade alla 200 poteva farla lui gratuitamente. Ho dato l'ok e mi ha scritto che a breve avrò la 200 mega. Ad oggi non è stato fatto nulla. Ricontattato dopo un paio di giorni Fabio su Twitter che mi ha risposto che la richiesta è correttamente in lavorazione e che devo aspettare. Ad oggi nulla di fatto. Nel tracking mi trovo una richiesta attivazione servizio extra sulla Xdsl in lavorazione. Ma è normale? Possibile che debbano ancora fare qualcosa in armadio? Negli excel la 200m è data attiva da una settimana ormai.
crireal Ad oggi niente 200 attivata. Aspetto come mi ha riferito l'assistenza su Twitter o rompo le scatole al 187? Possibile che ancora la 200 non sia attivabile perché ancora devono fare qualcosa in armadio?
Michi_d crireal se dai file l'armadio è a 200 mega allora non c'è bisogno di alcun intervento ad esso
crireal Michi_d si lo è. Ma Fabio di Twitter (assistenza Tim fisso) mi ha risposto che devo aspettare. 🤔