Buongiorno a tutti. Ho letto diverse discussioni in merito all'attivazione della Absolute ma non mi è ancora tutto chiaro. Casa mia è coperta da FTTH 2500 down/500 up (prova fatta selezionando un'offerta con modem incluso). Possiedo un modem Fritz Box 7530 e vorrei evitare di fare offerte con modem incluso per non vincolarmi. Quello che vorrei sapere (e ringrazio anticipatamente chi mi chiarirà i dubbi) sono le seguenti cose:
1) se attivo una SIM Windtre e la lascio solo con la tariffa base Easy, senza opzioni attive, ricaricandola solo con 5 euro all'anno per non farla scadere, posso usufruire dello sconto sul canone della Absolute?
2) se al mio Fritz Box 7530 collego un media converter, accontentandi di 1 Gbps in down, posso stare tranquillo che non ho beghe con l'operatore come se avessi copiato il seriale del loro apparato su un ONT da me acquistato, pratica di cui ho letto che qui in tanti si sono avvalsi?
3) quale modem da 2,5 Gbps potrei acquistare che vada bene per la Absolute ed eventualmente anche con Tim o altri operatori nel caso decidessi di cambiare in futuro? Vorrei evitare modem brandizzati W3 per avere firmware puliti e non dover installare io firmware stock e non vorrei spendere cifre spropositate.
4) con la Absolute, come faccio a capire se sono sotto copertura diretta Windtre, Fibercop o Openfiber?