Piccolo sfogo, che alla fine è lo scopo del thread visto che siamo impotenti.
Credevo di essere libero da questa condanna, ma sembra mi sia macchiato anch'io con questo peccato...
Ho passato da Tutelato a Graduali, con Enel, il contratto di mia nonna e ovviamente ho messo il mio numero dato che mi occupo della gestione. Nessun consenso per finalità di marketing e ovviamente iscritto al registro delle opposizioni.
È stato da pochissimo effettuato lo switch e ovviamente da oggi mi tempestano di chiamate.
- Enel. Problemi di firma digitale, bla bla, le condizioni non saranno quelle dell'STG ma altre. Rispondo che se ci sono problemi di finalizzazione di un contratto questo al massimo si sospende o non viene portato a termine, poiché di certo non ci si può inventare condizioni a posteriori specie in STG. Mette giù.
Neanche il tempo di porre il telefono in tasca...
- "Salve, Enel, ci sono stati problemi di attivazione del suo contratto." Rispondo che mi sembra attivo e tutto coerente. "Eh, ma sa decorrono 60gg dall'attivazione in cui può succedere che venga sospeso o disattivato".
Rispondo che è impossibile, i 60gg sono per l'attivazione e una volta finalizzato il contratto a meno che non violi io i termini, ed è complesso anche in quel caso, mica possono terminarlo a piacere.
Mette giù.
Le cose si fanno più interessanti...
- "Salve, parlo con COGNOME?"
"Nipote"
"Si occupa lei di luce e gas?"
"Si"
Mette giù.
Io spero solo che rispondendo mi bollino come cliente incorruttibile nel loro forziere di numeri e smettano di svangare le mie noci 😃
Ovviamente sapevano tutti svariate informazioni sensibili sulla fornitura e l'utente.
Si potrebbe pensare che uno degli operatori Enel abbia venduto i miei dati, palesemente, e io non possa neanche rifargli la dentatura. Assurdo. Ovviamente sono illazioni, non sia mai 🙂
Ovviamente ho segnalato le numerazione, ma a detta dell'operatrice scocciata "Eh, noi li scriviamo come ci chiedono ma tanto non possiamo fare..."