TheMarsican Lorenzo1635 Non mi pare una strategia risolutiva 😥 In che senso?😅 È inutile fare speedtest in continuazione sperando di ottenere valori altissimi perché vuoi che sia così. Si bruciano risorse e ci si fanno solo paranoie strane se non si ottengono i risultati sperati.
Lorenzo1635 TheMarsican Meno i test fatti sul canale radio (che vabbè valgono quello che valgono) mi aspetterei una certa consistenza su test successivi fatti sul medesimo server. Specie se il server in questione è BBR con buon uplink.
giovanniGEARS Lorenzo1635 Io mi trovo in provincia di Napoli ma non so per quale motivo mi indirizza sempre Su server Di MILANO per eseguire i test. Ho provato manualmente su server di Roma/Napoli/ Ma pur essendo lontano il miglior server è Milano Dimensione
Lorenzo1635 giovanniGEARS Vabbè ma quello non significa nulla. Dimensione raccoglie solo a Roma e a Milano: tutto il tuo traffico passa per uno di questi due nodi a seconda di dove sei raccolto. Se fai un test verso Napoli ti fai Casa Tua -> Rete OF -> Roma Dimensione -> Rete di Altri -> Server Napoli. Sali e scendi.
Lorenzo1635 giovanniGEARS Chiedi conferma al tuo ISP per capire se sei raccolto a Roma o a Milano così ti regoli di conseguenza.
PPCTQhhPLHjox attenti in Wi-Fi 6 al TWT che può portare a fluttuazione della velocità proprio perchè il collegamento tra il device e il router è dinamico.
giovanniGEARS un ultimissima cosa,quindi se chiamo l'assistenza e comunico di aver costatato dopo il cambio ip pubblico dinamico un aumento del ping loro ci possono far ben poco?o si puo avere un ping piu' basso come faceva fastweb per il gaming
MiloZ giovanniGEARS Ma gli speedtest li hai fatti via browser? Se si, controlla nello storico su quali server avevi il ping più basso e su quali adesso ti sembra sia aumentato. Al 90% non dipende dall'IP pubblico\privato Prova anche un traceroute verso questi IP e vediamo la tua latenza reale verso il MIX: 80.249.32.46 208.67.220.220 23.227.32.7
Lorenzo1635 giovanniGEARS Non so quanto possa impattarti la cosa ma hai lasciato nome e cognome nello screenshot. Te lo segnalo solo perchè il tuo username non contiene tali dati. Raggiungi la Core di Dimensione in 6ms. Ove hai riscontrato aumenti significativi? Anche perchè vuol dire che ti stavi connettendo a server in un DC a Roma.
MiloZ giovanniGEARS Pinghi identico a prima, i server che raggiungi in 15ms sono a Milano invece che Roma. La latenza che hai da Napoli è ottima, non c'è nulla di anomalo da questo punto di vista.
giovanniGEARS quindi mi sto solo fissando su questa cosa e tutto nella norma. un'altra cosa per aver NAT1 con Tim creavo una connessione a banda larga con user e pass sia su play che su pc. con dimensione è possibile?
Lorenzo1635 giovanniGEARS quindi mi sto solo fissando su questa cosa e tutto nella norma. Non riesco a capire quale server ti sia passato da 6ms a 25ms 😅 giovanniGEARS un'altra cosa per aver NAT1 con Tim creavo una connessione a banda larga con user e pass sia su play che su pc. Why? Per non dover far port-forwarding? giovanniGEARS con dimensione è possibile? Non sono loro cliente ma solitamente è permessa una sola sessione PPPoE per cliente. Tim è l'eccezione, non la regola. (E faresti un disastro con IPv6)
giovanniGEARS Lorenzo1635 server Dimensione Roma non ce piu nella lista quindi non potrei verificare. si sinceramente mi da noia aprire le porte per ogni singolo gioco. e quindi non è possibile creare una connessione pppoe
Lorenzo1635 giovanniGEARS si sinceramente mi da noia aprire le porte per ogni singolo gioco. Attiva UPnP. La loro CPE dovrebbe supportarlo. giovanniGEARS server Dimensione Roma non ce piu nella lista quindi non potrei verificare. A me risulta cercandolo. Per latenza usa pure il browser. Non hai particolari problemi in tal senso.
giovanniGEARS giovanniGEARS Ho trovato i server dimensione roma ping sempre 6😁 giovanniGEARS Lorenzo1635 Attiva UPnP. La loro CPE dovrebbe supportarlo. ho attivo upnp ma non e modificabile mi apre le porte in automatico?
Lorenzo1635 giovanniGEARS mi apre le porte in automatico? Quando i dispositvi ne fanno richiesta. Notoriamente PlayStation lo supporta. I giochi su PC invece devono supportalo. Lì può variare