Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Access Point Zyxel NWA50AX PRO (PoE) che ho collegato al mio FritzBox 7590. Ho configurato lo Zyxel come semplice Access Point, disattivando il DHCP e lasciando quindi che sia il FritzBox a gestire tutta la rete e l’assegnazione degli indirizzi IP (inclusi quelli statici che avevo già configurato).
Il problema è questo: i dispositivi che si connettono tramite il Wi-Fi dello Zyxel navigano correttamente, ma non vengono visualizzati nell'interfaccia del FritzBox (dove solitamente vedo tutti i dispositivi connessi, sia via LAN che Wi-Fi).
Mi aspettavo che, essendo in bridge, anche questi dispositivi risultassero visibili nella lista del Fritz come “connessi via LAN”.
È normale questo comportamento con uno Zyxel configurato solo come AP?
C’è qualche impostazione da controllare lato Zyxel o Fritz per far comparire i dispositivi nella lista?
Piccola nota aggiuntiva: rispetto al mio vecchio ripetitore Fritz 1750E, ho notato che la copertura del Wi-Fi con lo Zyxel è leggermente inferiore, anche se è un dispositivo più recente e con supporto al Wi-Fi 6. Qualcun altro ha fatto confronti simili?
Grazie in anticipo a chi mi dà una mano!