Planet qualcuno sa indicarmi se è cambiato qualcosa?
Forse al lancio era come dici, attualmente Iliad vende in EPON sia su Fibercop sia su OpenFiber ma non ovunque.
Planet Per il trasferimento da tim mi basta segnalare il codice migrazione durante la sottoscrizione del nuovo contratto e Illiad procederà a disdire per conto mio lato TIM?
Si, più che altro ti viene comodo il fatto che avverrà la migrazione del numero fisso. (Iliad ha la fonia compresa nel costo mensile)
Quando il numero fisso passerà ufficialmente ad Iliad la linea Tim cessa e dovrai attendere l'arrivo solo delle ultime fatture con costo di migrazione (23€) + costo ultimo periodo fruito.
Planet All'arrivo del tecnico cosa verrà fatto concretamente?
Il tecnico porterà con sé la IliadBox e l'SFP + bretella ottica adatta (da un lato verde -SC/APC- da un lato blu -SC/UPC-).
Inserirà il lato blu nell'SFP e poi inserirà lo stesso nella IliadBox.
Poi registrerà il seriale della IB sul sistema.
Fine.
(Devono fare un cambio porta in ARLO -armadio in strada- per metterti sullo splitter Iliad)
Planet Il tecnico illiad dovrà stravolgere la situazione?
Il tecnico è sempre di Fibercop, o incaricato da Fibercop, perché è Fibercop la proprietaria dell'infrastruttura.
Gli operatori non hanno loro tecnici sul campo.
L'impianto ottico resta lo stesso.
Planet Il passaggio da Tim -> Illiad averrà in tempi ragionevoli o mi trovero senza internet per settimane?
Facendo la migrazione non vi è alcun periodo di assenza connessione, la migrazione solitamente avviene nell'arco di 15/20gg (poi dipende quando potranno darti appuntamento).
Nel momento in cui viene il tecnico a fare tutto smette di funzionare Tim ed inizia a funzionare Iliad.