Salve, sto per fare il salto e passare a Illiad per via dei costi proibitivi della fibra tim (40€) al mese.
Ho provato a spulciare su questo forum e altre pagine e mi sono trovato più confuso di priva quindi speravo in qualche delucidazione. Quindi:
Mi risulta che dove vivo attualmente arriva solo FiberCop (Sito open fiber non segnala copertura) però sul sito illiad mi conferma la copertura 5Gb/s FTTH EPON che da qualche parte in questo forum ho letto sia esclusivamente attraverso OpenFiber, qualcuno sa indicarmi se è cambiato qualcosa?
Per il trasferimento da tim mi basta segnalare il codice migrazione durante la sottoscrizione del nuovo contratto e Illiad procederà a disdire per conto mio lato TIM?
All'arrivo del tecnico cosa verrà fatto concretamente? Ho letto che se c'è openFiber (se ci fidiamo del loro sito non ho copertura) si dovrà tirare un nuovo cavo e mettere una nuova borchia. Mentre se rimango con FiberCop basterà collegare il modem al cavo pre-esistente? Per descrivere attualmente la mia situazione, il tecnico Tim ai tempi prolungò il cavo fibra dall'ingresso fino alla mia stanza, venne installata la borchia (scatoletta bianca per intenderci) e da li con un cavetto giallo mi collego al modem. Il tecnico illiad dovrà stravolgere la situazione?
Il passaggio da Tim -> Illiad averrà in tempi ragionevoli o mi trovero senza internet per settimane?
Portate pazienza se le domande sono un pò sciocche ma purtroppo è la prima volta che faccio queste operazioni e vorrei evitare casini e perdite di tempo. Grazie in anticipo