Ciao a tutti
ho chiesto l'attivazione della FTTH Iliad per casa mia ed è la seconda volta che, all'appuntamento concordato, il tecnico TIM mi dice che non può fare ancora niente in quanto la "linea Iliad non è attiva nell'armadio".
La copertura della mia città (e in particolare della mia zona) è di FiberCop, non dovrebbe essere solo FiberCop responsabile dell'attivazione di quanto serve per attivare sta benedetta FTTH?
La fibra arriva fisicamente sotto casa mia, dove c'è un "antico" armadietto grigio di Telecom Italia (dove è attaccata la mia attuale borchia in casa) nel quale arrivano 4 fibre, tutte ancora libere (pare che io sia il primo ad attivare la FTTH in zona).
Contattata Iliad al 177, insistono sul fatto che loro hanno semplicemente chiesto l'attivazione della mia linea a FiberCop, che deve completare l'installazione a casa mia.
Chi dice la verità e chi mente?
Di sicuro ho perso due giorni di lavoro per presenziare ai due appuntamenti concordati e non cavare un ragno dal buco...
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione, meglio ancora se qualche suggerimento su come sbloccare questa situazione assurda.
P.S. ho letto sopra dello "splitter Iliad" nell'armadio... quindi sono i tecnici Iliad che devono completare qualcosa nell'armadio o sono sempre quelli di FiberCop che devono intervenire?