MassimoBordonaro Mosca Sai dire su che rete si appogia? Certamente l'indirizzo potrebbe essere utile.
Mosca MassimoBordonaro l'offerta che ho attiva è questa, purtroppo non sono riuscito a capire su che rete si appoggia la FWA 5g: https://bar.pianetafibra.it/d/1063-air5g-fino-a-300mbps-fase-di-pre-rilascio leoventu per conferma che non avessi problemi su un punto in particolare La locazione è questa, scusate: https://maps.app.goo.gl/RKmtASNFqhME6oFA6
Mosca leoventu ho inserito l'indirizzo, non so se ora hai modo di verificare MassimoBordonaro OpNet da quel che ho trovato in giro
leoventu Mosca Mi sfugge a cosa serva MTR per identificare la bontà del segnale dell BTS. Senza indirizzo non è possibile aiutarti
leoventu Mosca Se è su rete OpNet no, bisogno sentire se @MicheleBandinu che tratta Pianetafibra sa dirti di più
Mosca MassimoBordonaro questa BTS è molto vicina a casa e ben visibile ma credo che se lo switch non venga fatto da CPE, sia abbastanza inutile... Sempre che quella BTS abbia supporto OpNet, quello che ho trovato sul forum non è mai stato confermato: unire la rete Wind3 e OpNet
Mosca MassimoBordonaro Cosa intendi? Non si ha accesso alla CPE ma solo all'AP / router e anche qui i setting sono molto basici. Ho una sim very mobile che si appoggia su wind3, ma non mi aiuta molto per la questione linea internet.
MassimoBordonaro Mosca Non si ha accesso alla CPE ma solo all'AP / router ... allora niente, non puoi sperimentare il cambio di apn. Con la sim very puoi valutare le prestazioni 5g della BTS che hai vicino
Mosca MassimoBordonaro la sim very va fin troppo bene, 250/300 in down (150 in casa). E' la fwa che mi aspettavo andasse simile (essendo la 300/30), invece la trovo castrata sui 93-94 in down
MassimoBordonaro Mosca Hai la possibilità di misurare la velocità direttamente dal modem, in ethernet?
Mosca MassimoBordonaro provato sia in WiFi con portatile e cellulare che in ethernet direttamente al portatile, differenza di 1/2 Mbps Camel90 ho provato diversi cavi (3 per l'esattezza) ed è sempre uguale il risultato. Per questo mi rimane il dubbio della BTS, che però lato mio c'è poco da fare
MassimoBordonaro Mosca Per questo mi rimane il dubbio della BTS Può essere una limitazione in partenza (BTS) oppure un difetto del modem. Forse il tecnico che era venuto da te avrebbe dovuto testare con un altro modem.
Mosca MassimoBordonaro il tecnico che era venuto da me se ne è andato perchè era in ritardo su altre installazioni con lo speed test a 40Mbps... Poi il giorno dopo si è stabilizzato sui 93/94 kaia ti riferisci al cavo che dall'antenna arriva alla CPE? Perchè quello che dalla CPE va all'AP/Router l'ho provato già a sostituire con altri 3 purtroppo Ho provato anche a collegare direttamente la CPE al PC, stesso risultato 93/94 Mbps...
kaia Se non supera i 93/94 significa semplicemente che il cavo è crimpato male e allinea a 100 invece che 1000. Basta che provi a collegare un pc direttamente e vedi come si allinea